News Cinema

Drive My Car e Ariaferma i migliori film del 2021 secondo i critici italiani

25

Rispettivamente nelle classifica assoluta e in quella riservata ai soli film italiani. I premi del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) verranno assegnati nel corso del Trieste Film Festival.

Drive My Car e Ariaferma i migliori film del 2021 secondo i critici italiani

Sono Drive My Car di Ryûsuke Hamaguchi e Ariaferma di Leonardo Di Costanzo i migliori film del 2021 secondo le votazioni espresse dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI).
Ariaferma è stato votato dai soci del Sindacato miglior film italiano, mentre il miglior film in assoluto fra tutti quelli distribuiti in sala nel nostro Paese nel corso del 2021 è stato considerato quello di Hamaguchi.
In questo caso a votare è stata la commissione incaricata di segnalare i Film della Critica (14 i titoli selezionati quest'anno), composta da Massimo Causo, Adriano De Grandis, Francesco Di Pace, Simone Emiliani, Fabio Ferzetti, Beatrice Fiorentino, Federico Gironi, Roberto Manassero, Raffaele Meale, Paolo Mereghetti, Giona A. Nazzaro, Anna Maria Pasetti e Giulio Sangiorgio.
I premi del SNCCI verranno assegnati come d'abitudine nel corso della cerimonia di apertura del Trieste Film Festival, prima manifestazione cinematografica dell'anno, che nel 2022, giunta alla sua 33esima edizione, si terrà dal 21 al 30 gennaio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming