News Cinema

Dragon Trainer, la scena più disgustosa nasce dalla vera reazione di Mason Thames

Mason Thames ha confessato di aver reagito in modo naturale durante una delle scene più disgustose del live action di Dragon Trainer e ne ha rivelato i retroscena.

Dragon Trainer, la scena più disgustosa nasce dalla vera reazione di Mason Thames

Una delle scene più nauseabonde di Dragon Trainer ha realmente disgustato l’attore protagonista. A raccontare di più è stato Mason Thames, scelto per guidare il cast del live action nel ruolo di Hiccup, giovane vichingo che non ha alcuna intenzione di uccidere draghi. Di fatto stringe amicizia con uno di loro, una Furia Buia che chiamerà Sdentato e con il quale condivide un momento particolare che ha disgustato non poco l’attore.

Dragon Trainer, Mason Thames ha quasi vomitato per una delle scene più disgustose del live action

L’amicizia tra Hiccup e Sdentato è stata consolidata anche attraverso un pasto condiviso. In una delle prime scene tra i due, Hiccup cerca di aiutare l’amico drago portandogli del cibo, offrendogli una ricca quantità di pesce. Ad un certo punto, per ringraziarlo del gesto, Sdentato ne rigurgita un pezzo sperando di condividerlo e Hiccup è costretto a mandare giù il boccone. Mason Thames ha precisato che naturalmente il pesce in questione era finto, ma la scena lo ha turbato nel profondo a causa della sua avversione per qualsiasi tipologia di pesce. Ai microfoni del New York Times, ha rivelato che la sua reazione è stata genuina:

Circa tre giorni prima, mi avevano detto: "Ok, Mason, abbiamo una testa di pesce finta e la riempiremo di pollo – perché sappiamo che non ti piace il pesce – o di tonno". Il pollo sembrava l'opzione giusta, ma ho optato per il tonno perché pensavo che avrebbe avuto una reazione migliore, e così è stato. Era disgustoso. Quando ho dato il primo morso, ho quasi vomitato. Ci ho messo circa 20 secondi per ingoiarlo completamente. Dean [DeBlois] ha urlato "Stop", e poi ha aggiunto: "Perfetto. Voglio solo che tu dia un morso più grosso".

La scena proposta nel live action è presente anche nel film d’animazione da cui è tratto e l’attore, per rendere più genuina la propria reazione, ha preferito rinunciare al comfort del panino con pollo per rendere la sua espressione il più traumatizzata possibile.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+