Dov'è ambientato Bussano alla porta: le location del film
Diretto da M. Night Shyamalan, Bussano alla porta è un thriller psicologico tratto dal romanzo La casa alla fine del mondo. Ma quali sono le location del film?
Bussano alla porta è l’ultima fatica cinematografica di M. Night Shyamalan, maestro del grande schermo che ha diretto film comeThe Sixth Sense - Il sesto senso, Split e Unbreakable – Il predestinato per citarne alcune. La trama si ispira al romanzo La casa alla fine del mondo di Paul G. Tremblay e porta al cinema un cast ricco di nomi interessanti a partire da Dave Bautista che, in questo caso, guida un gruppo di fanatici convinti di un’imminente apocalisse. Ma dov’è ambientato Bussano alla porta?
Bussano alla porta: le location del film, dov’è ambientato
In lingua originale, il film si intitola Knock at the Cabin. Thriller psicologico, racconta di una coppia che preferisce trascorrere qualche giorno lontano dal trambusto e per questo raggiunge una località remota, soggiornando presso uno chalet in montagna in mezzo alla natura insieme alla loro unica figlia. Ma quella che doveva essere una breve vacanza spensierata si trasforma in un vero e proprio incubo. Un gruppo di sconosciuti irrompe in casa e impone alla famiglia una scelta: bisogna effettuare un sacrificio per scongiurare l’apocalisse. Evitando di snocciolare ulteriori dettagli riguardo la trama, possiamo invece focalizzarci sulle location del film. Dov’è ambientato? La trama conduce lo spettatore in una zona di montagna, in mezzo alla natura, anche se la maggior parte del film si svolge all’interno della casa-vacanza scelta dalla famiglia. Per le riprese del film, M. Night Shyamalan ha scelto di non allontanarsi da Filadelfia, per cui ha terminato la ricerca con la selezione della contea di Burlington, che si trova sulla riva del fiume Delaware. Per quelle che sono le riprese più remote della pellicola, il regista ha scelto Tabernacle Township in New Jersey, ai margini della Wharton State Forest.
Anche l’autore del romanzo Paul G. Tremblay ha visitato il set di Bussano alla porta e ha raccontato a Inverse che la troupe ha realizzato due chalet: “Per le riprese esterne, c’era questo chalet nei boschi da qualche parte appena oltre il confine tra Pennsylvania e New Jersey. Per le riprese interne, hanno costruito un secondo chalet all’interno di un magazzino. Era bellissimo”. Il cast del thriller psicologico coinvolge anche Jonathan Groff, Ben Aldridge, Nikki Amuka-Bird, Rupert Grint, Kristen Cui e Abby Quinn.