News Cinema

Dopo Jurassic World - Il dominio, ci sarà un reboot? Risponde il regista

184

Colin Trevorrow, regista di Jurassic World - Il dominio, elabora sulle possibilità che ha la saga di proseguire: si potrebbe mai realizzare un reboot? La sua risposta fa pensare.

Dopo Jurassic World - Il dominio, ci sarà un reboot? Risponde il regista

Esce a breve negli States Jurassic World - Il dominio, da noi in sala già da una settimana (l'incasso è arrivato a 3.934.000 euro): sappiamo che è considerato il capitolo conclusivo della saga articolata in sei lungometraggi, quindi Collider ha pensato di domandare al suo regista Colin Trevorrow come una serie così lucrativa potrebbe mai continuare. Perché immaginiamo tutti che lo farà... Leggi anche Jurassic World: il Dominio, la recensione del film che conclude una saga

Un reboot di Jurassic Park dopo Jurassic World - Il dominio? Difficile per Colin Trevorrow

Dopo Jurassic World - Il dominio, la saga di Jurassic Park, giunta al sesto e conclusivo film di lungo arco narrativo partito nel 1993, dovrà decidere dove andare. Teoricamente il sipario si chiude, ma praticamente sappiamo che Hollywood e nello specifico la Universal non potranno a lungo ignorare un marchio così remunerativo. Collider l'ha chiesto a Colin Trevorrow, regista non solo del Dominio ma anche di quel Jurassic World che nel 2015 ha dato al pubblico il "Jurassic Park 4" desiderato da un decennio. Trevorrow, inoltre coautore del copione di Jurassic World - Il regno distrutto (2018) diretto da J. A. Bayona, ha risposto quanto segue.

Lo dico a titolo personale: una delle sfide di questo marchio è che per farne un reboot devi rifare Jurassic Park. E piango per chiunque affronti una cosa del genere, perché quello è uno dei più bei film mai realizzati. Quindi per me, da molti punti di vista, l'unica scelta è andare avanti ed espandersi. Perché se vuoi tornare indietro e rifare Spielberg e Crichton, auguri!

Teoricamente diamo ragione a Trevorrow su tutta la linea: Jurassic Park era il tipico gioiello dello Spielberg di puro intrattenimento tra gli anni Ottanta e i primi Novanta, sul quale si potrebbe dire sia calato il sipario proprio con quel lavoro (dal successivo Schindler's List Spielberg non è mai più stato lo stesso, per sua ammissione). A livello pratico tuttavia, se al margine di questa news accettate una discreta opinione, la trilogia di Jurassic World a noi è sempre sembrata già un reboot, o per meglio dire un reboot mascherato da sequel. Potremmo sbagliarci, ma penso non siamo i soli a ritenere che esista una zona grigia tra seguito e reboot...  

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming