News Cinema

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: spoiler nei trailer? Kevin Feige sembra d'accordo

Nel giorno in cui Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriva nei cinema italiani, il boss dei Marvel Studios Kevin Feige a mezza bocca ammette che forse i trailer e gli spot si sono spinti un po' troppo in là nel mostrare alcuni contenuti del film.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: spoiler nei trailer? Kevin Feige sembra d'accordo

C'è uno zoccolo duro di fan Marvel, proprio oggi immaginiamo pronti a fiondarsi al cinema per vedere Doctor Strange nel Multiverso della Follia, piuttosto contrari anche alla visione dei trailer. A detta loro, spesso svelerebbero un po' troppo a chi voglia mantenersi totalmente vergine alla visione: in barba a chi come noi pensa che, per lo meno del materiale ufficiale, ci si possa fidare in questo senso, a sorpresa Kevin Feige dei Marvel Studios si è... autolanciato una frecciatina in un'intervista. Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema, ma è un horror davvero? Non secondo Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: spoiler nei trailer? Kevin Feige sembra pensarlo

Su uno dei red carpet dedicati alla promozione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il presidente dei Marvel Studios, quel Kevin Feige artefice come producer del successo del Marvel Cinematic Universe, si è lasciato scappare che forse trailer e spot del film di Sam Raimi con Benedict Cumberbatch hanno svelato troppo di alcuni elementi. Feige ha però cercato di rilanciare sull'esperienza visiva, glissando su commenti riguardanti la storia e il suo eventuale prosieguo.

C'è stato troppo già nei trailer, non voglio parlare d'altro. Ma dirò che Sam ha datto un film da vedere sullo schermo più grande possibile, ed è anche il primo dopo tanto tempo a tener conto del 3D, perché secondo me il primo Doctor Strange era uno dei film migliori in 3D, e questo gli tiene testa.

A dir il vero il 3D in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, stando ai titoli di coda, sembra frutto di un lavoro di post-produzione, non pensato a partire dal set, com'è invece ancora il caso di Avatar: The Way of the Water, il cui trailer sarà abbinato in sala proprio al film di Raimi. Comunque sia, immaginiamo che ad aver attivato l'autocritica di Feige sugli spoiler, anzi sugli autospoiler, sia stato in particolare uno spot, legato a una rivelazione che a questo punto preferiamo non riproporvi...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV