Schede di riferimento
News Cinema

Diamanti, dopo il successo al cinema il film di Ferzan Ozpetek arriva in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

11

Domenica 20 aprile in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW arriva Diamanti, la storia corale al femminile firmata da Ferzan Ozpetek, uno dei più grandi successi di pubblico negli ultimi mesi.

Diamanti, dopo il successo al cinema il film di Ferzan Ozpetek arriva in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

Se avete sentito parlare di Diamanti di Ferzan Ozpetek in virtù del suo notevole successo al botteghino, ma non lo avete ancora visto, potrete recuperarlo o magari rivederlo in quanto Sky Exclusive: sarà infatti in prima TV a Pasqua in esclusiva su Sky Cinema e NOW, domenica 20 aprile. Si tratta di una storia corale al femminile, celebrazione non solo della donna ma anche del cinema, con un cast di stelle che abbraccia più generazioni di attrici, molte delle quali legate al percorso artistico del regista. Diamanti è una produzione Greenboo Production, Faros Film e Vision Distribution, in collaborazione con Sky. Leggi anche Diamanti venduto in 40 paesi, dopo il successo al botteghino italiano, Ferzan Ozpetek: "Un percorso esaltante"

Diamanti di Ferzan Ozpetek, un intreccio di donna e cinema

Diamanti di Ferzan Ozpetek ha incassato in Italia un totale di 16.057.400 euro (fonte Cinetel) ed è il terzo film più visto del 2025, ma solo perché una buona parte dei suoi introiti sono arrivati durante l'uscita natalizia, tanto che Diamanti si è rivelato il film italiano più visto al cinema nel 2024. Al momento infatti non arrivano a quel totale né il primo né il secondo posto, occupati da Follemente e Io sono la fine del mondo, a testimonianza di un calore del pubblico da non sottovalutare.
Su sceneggiatura di Ozpetek, Elisa Casseri e Carlotta Corradi, Diamanti racconta di una sartoria per cinema e teatro, gestita dalle sorelle Canova, Alberta (Luisa Ranieri) e Gabriella (Jasmine Trinca). Nell'atelier le loro storie si intrecciano con altre: ci sono la ricamatrice Eleonora (Lunetta Savino), la capo sarta Nina (Paola Minaccioni), le sarte Nicoletta e fausta (Milena Mancini e Geppi Cucciari), la modista Paolina (Anna Ferzetti), la costumista Bianca Vega (Vanessa Scalera), le attirici Alida Borghese (Carla Signoris) e Sofia Volpi (Kasia Smutniak). Senza dimenticare la cuoca Silvana (Mara Venier) e la zia delle due sorelle, Olga (Milena Vukotic). C'è spazio anche per qualche presenza maschile: il regista Lorenzo è Stefano Accorsi, il marito di Nicoletta è Vinicio Marchioni, mentre quello di Gabriella è Luca Barbarossa.
Il tutto è narrato attraverso la cornice in cui lo stesso regista chiama le attrici che ama o con le quali ha lavorato, decidendo che saranno loro a ispirargli la storia che vedremo.



Entra in NOW

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo