News Cinema

Deadpool & Wolverine: Taylor Swift ha confermato il suo cameo? L'indizio in The Tortured Poets Department

5

Secondo una teoria elaborata dai fans, Taylor Swift potrebbe avere implicitamente confermato il rumor che gira da mesi. Vale a dire, il suo imminente debutto nel MCU con l'attesissimo Deadpool & Wolverine. L'indizio sarebbe nascosto nel suo ultimo album, The Tortured Poets Department.

Deadpool & Wolverine: Taylor Swift ha confermato il suo cameo? L'indizio in The Tortured Poets Department

i

Dopo mesi di anticipazioni, ipotesi e piccolissimi spoiler, il pubblico ha le idee perfettamente chiare: da Deadpool & Wolverine, in uscita il 26 luglio, dobbiamo aspettarci di tutto! Questo 'tutto' include una massiccia lista di camei inaspettati, sui quali, ad oggi, non esistono certezze. Anzi, una sì: l'Elektra di Jennifer Garner. Quanti ai nomi più gettonati in circolazione, quello di Taylor Swift si merita il podio.

Ebbene, la popstar potrebbe aver lanciato un amo agli attentissimi fan, confermando il suo ingresso ufficiale nel Marvel Cinematic Universe. L'indizio sarebbe racchiuso nell'undicesimo album della cantante, The Tortured Poets Department. Il lavoro, appena pubblicato, sta già battendo un record dopo l'altro, ma noi dobbiamo concentrarci su una delle tracce. La sedicesima ed ultima, per la precisione, intitolata Clara Bow. Quest'ultima era una star del cinema muto, nonché colei per la quale è stata coniata la definizione 'It Girl'. Il testo allude anche alla pressione che spesso subiscono le donne famose, legata anche alla necessità di essere sempre 'abbaglianti' agli occhi del pubblico.

La frase che ha fatto suonare un campanello nelle orecchie dei Swifties (e dei fans Marvel) è la seguente: "You look like Taylor Swift/In this light/We're loving it/You've got edge, she never did/The future's bright/Dazzling". Vi dice qualcosa? Le ipotesi sul ruolo che Taylor potrebbe interpretare in Deadpool & Wolverine si sono prevalentemente concentrate su due personaggi: Lady Deadpool e Dazzler. Quest'ultima, all'anagrafe Alison Blaire, guadagna un bel po' di terreno, alla luce dei versi appena citati di Clara Bow. Gli ammiratori della voce di Shake it Off ci hanno visto lungo, oppure il riferimento alla scintillante supereroina del gruppo degli X-Men è un'enorme coincidenza?

Per scoprirlo, è evidente, dovremo attendere che Deadpool & Wolverine approdi nei cinema, perché il regista e le star del cinecomic hanno le labbra cucite. A ottobre, Shawn Levy ha commentato le voci sul coinvolgimento della stella del pop in modo sibillino: "Se ne parla sicuramente sui social media tutti i giorni, è tutto quello che dirò. Sembra un'idea grandiosa".

Quanto al blockbuster con Hugh Jackman e Ryan Reynolds, non sarà soltanto l'unico titolo Marvel in uscita nel 2024, ma anche il primo titolo del MCU classificato come R-rated negli Stati Uniti. La nuovissima avventura, che non è va ridotta ad un banale Deadpool 3, segnerà ufficialmente l'ingresso dello sboccato mercenario chiacchierone nell'universo creato da Stan Lee. Wade Wilson, infatti, entrerà in contatto con la Time Variance Authority e, al fianco del tenebroso Wolverine, dovrà salvare la Sacra Linea Temporale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming