Deadpool & Wolverine, Shawn Levy: "Abbiamo contattato anche Nicolas Cage per un cameo di Ghost Rider, ma..."
Nella lunga lista di cameo di personaggi Marvel apparsi in Deadpool & Wolverine poteva esserci anche Nicolas Cage con il suo Ghost Rider? Ecco cosa ha rivelato il regista Shawn Levy.
Deadpool & Wolverine è stato uno dei successi Marvel di questa estate e, a breve, la pellicola debutterà anche in streaming su Disney +. Il film, diretto da Shawn Levy, ha segnato il ritorno nel ruolo di Wolverine di Hugh Jackman e la tanto attesa reunion con Wade Wilson/Deadool interpretato da Ryan Reynolds. La pellicola è stata particolarmente apprezzata dai fan anche per i numerosi cameo di personaggi del MCU come la Torcia Umana di Chris Evans o Elektra interpretata da Jennifer Garner. A detta del regista, tra i vari cameo previsti doveva esserci anche Ghost Rider di Nicolas Cage, che però alla fine non è andato a buon fine.
Deadpool & Wolverine: nel film era previsto anche un cameo di Ghost Rider interpretato da Nicolas Cage
Nel podcast di Entertainment Weekly, Ryan Reynolds e Shawn Levy hanno svelato che tra i vari personaggi che dovevano essere imprigionati nel Vuoto, spazio liminare tra le varie dimensioni, nel quale la TVA depositava varianti da eliminare, doveva esserci anche Ghost Rider, interpretato sul grande schermo da Nicolas Cage. L'attore e Levy hanno avuto anche una breve chiacchierata per definire alcuni dettagli e i primi concept art mostravano sia Ghost Rider sia il Daredevil di Ben Affleck. Ma alla fine, per motivi finanziari quei cameo sono stati eliminati.
Secondo quanto rivelato da Reynolds, infatti, il budget per Deadpool&Wolverine, sebbene sia stato il più alto messo a disposizione per un film di Deadpool, non sarebbe stato sufficiente per permettere la realizzazione di tutti i cameo e di tutte le idee per la pellicola:
"Abbiamo parlato con Nic Cage, abbiamo provato ad averlo, ma non è andato bene...Peccato, mi sarebbe piaciuto"
Ghost Rider è stato interpretato da Nicolas Cage nel film del 2011, che si è rivelato un autentico flop al botteghino ed è stato poi abbandonato. Il personaggio è apparso anche nella serie Agent of S.H.I.E.L.D., interpretato da Gabriel Luna.
Anche se Affleck e Cage non sono apparsi nel film, tra i vari cameo che sono tornati a entusiasmare i fan ci sono stati l'eElektra dell'era Fox, interpretata da Jennifer Garner, ma anche Happy Hogan (Jon Favreau) e Blade (Wesley Snipes) e X-23 (Daphne Keen). Ma non dobbiamo dimenticare anche Gambit, interpretato da Channing Tatum e dal quale ora i Marvel Studios sarebbero "ossessionati". La presenza di così tanti personaggi e dei loro interpreti, come rivela Levy, dipenderebbe tutta da Ryan Reyndolds. L'attore, infatti, li contattava direttamente, spesso chiamandoli su FaceTime e "mettendoli alle strette".