Deadpool & Wolverine, Ryan Reynolds non voleva fare il film senza Shawn Levy
Ryan Reynolds non avrebbe realizzato Deadpool & Wolverine senza il supporto di Shawn Levy: il regista ricorda il loro primo incontro e del sodalizio stretto negli anni.
Ryan Reynolds e Shawn Levy sono particolarmente legati, così tanto che Reynolds non avrebbe voluto realizzare Deadpool & Wolverine senza di lui. Dopo Free Guy e The Adam Project, attore e regista si ritrovano ancora una volta sullo stesso set, seppur con una storia diversa e con un debutto attesissimo. Con Deadpool & Wolverine, entrambi i personaggi si introdurranno ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe, motivo per cui la posta in gioco è altissima. Non bisognerà attendere ancora molto per il ritorno al cinema di entrambi i personaggi, con una data fissata per luglio 2024. Eppure c’è stato un momento in cui Ryan Reynolds ha chiaramente espresso la sua opinione in merito: non avrebbe realizzato Deadpool & Wolverine senza Shawn Levy.
Deadpool & Wolverine, Ryan Reynolds non voleva fare il film senza Shawn Levy
Tim Miller e David Leitch hanno diretto rispettivamente il primo e il secondo film di Deadpool. Quando poi Disney ha acquisto la 20th Century Fox, il destino del franchise non è stato delineato sin da subito. Quando poi Ryan Reynolds ha ottenuto il via libera per lavorare al terzo film, si è prontamente rivolto a Shawn Levy chiedendogli di aggregarsi. Ai microfoni di Deadline, è stato proprio il regista a ricordare quanto accaduto tempo fa:
Nel 2011 Hugh Jackman mi disse: ‘Se mai dovessi incontrare Ryan Reynolds per lavorare con lui, non ti fermerai mai’. Me lo disse più di dieci anni fa. E ci sono voluti diversi anni prima che incontrassi Ryan, ma la prima volta è stato per parlare di Free Guy, entrambi avevamo i nostri successi alle spalle, ma il nostro primo incontro è avvenuto in quel momento della nostra carriera. E siamo abbastanza adulti da riconoscere una cosa positiva quando ci capita, quindi non lasci perdere. Free Guy ci ha poi portato The Adam Project. È stato sul set di quel film che Ryan mi ha parlato di fare Deadpool 3 soltanto se l’avessi diretto io. Ricordo che mi diceva: ‘Lo so, lo so, dirai di no’. E io rispondevo: ‘Non dirò di no, dirò assolutamente di sì’.
Shawn Levy ha ricordato di aver accettato di realizzare il terzo film di Deadpool senza sapere che avrebbe coinvolto anche Hugh Jackman.
E questo accadeva prima che sapessi che avremmo ricevuto il più grande regalo immaginabile per un film di Deadpool, ovvero Hugh Jackman che dice: 'Ci sto. Voglio farlo’. E quando è diventato Deadpool & Wolverine, è diventata una storia completamente diversa, con una maestosità, un divertimento ed un potenziale narrativo del film che sono cambiati completamente.