Deadpool & Wolverine, rivelati tutti i cameo rimossi dal film
Tanti sono i cameo inseriti in Deadpool & Wolverine, ma altrettanto numerosi sono quelli estromessi: tra questi anche Tony Stark.
Sono numerosi i cameo inseriti in Deadpool & Wolverine, ma altrettanto numerosi sono quelli poi scartati e che quindi non hanno mai raggiunto il grande schermo e neppure il set per le riprese. Diretto da Shawn Levy, il film rappresenta l’unico titolo cinematografico dei Marvel Studios del 2024. Ha introdotto due personaggi estremamente iconici eppure vere e proprie new entry nel MCU: da un lato l’antieroe sboccato di Ryan Reynolds e dall’altro l’X-Men di Hugh Jackman. E se tanti personaggi sono stati introdotti nel MCU anche soltanto tramite un cameo, tanti altri sono stati tranciati.
Deadpool & Wolverine, i cameo tagliati dal film
In Deadpool & Wolverine appaiono svariati personaggi, alcuni più noti di altri. Ad esempio ritorna X-23 interpretata ancora una volta da Dafne Keen. Così come riappare Elektra di Jennifer Garner o Blade di Wesley Snipes. E ancora il Johnny Storm dei Fantastici Quattro di Chris Evans oppure Happy di Jon Favreau, così come Pyro di Aaron Stanford. Tanti altri, però, non hanno mai raggiunto il grande schermo. Ad esempio diverse varianti di Deadpool e Wolverine non sono state poi aggiunte al film come ad esempio Wolverinepool, un mash-up dei due protagonisti. Così come una versione X-Baby di Wolverine. Seppur la Deadpool Corps sia apparsa sul grande schermo, molte varianti di Deadpool non sono state poi introdotte come Old Lady Deadpool, Punkpool, Luchador Deadpool, Deadpool Dinosaur e Squirrelpool. Un altro cameo saltato a quanto pare è quello di Iron Man.
Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick a IndieWire hanno raccontato che in principio era stato valutato anche il coinvolgimento di Tony Stark apparso insieme a Happy, ma l’idea non è andata in porto. In quella scena, poi, gli sceneggiatori hanno raccontato che anche i Vendicatori erano stati valutati per un cameo. In quella scena, Wade sarebbe stato scortato da Peter che avrebbe casualmente impugnato il martello di Thor, dimostrando di essere degno. Anche Ben Affleck e il suo Daredevil erano finiti nella lista di potenziali cameo mai realizzati, così come Cable di Josh Brolin e il Ghost Rider di Nicolas Cage.