Deadpool & Wolverine, la folle dieta di Hugh Jackman per avere il fisico di Logan: "6000 calorie al giorno"
Per tornare nei panni del muscoloso mutante, in vista del suo ruolo in Deadpool & Wolverine, Hugh Jackman ha seguito un rigido regime alimentare. L'attore, ospite di Jimmy Fallon, ha svelato quali erano gli unici cibi che poteva mangiare.
Sono trascorsi 7 anni da quando Hugh Jackman ha interpretato per l'ultima volta Wolverine in Logan di James Mangold. Il film doveva rappresentare l'addio dell'attore all'iconico mutante che gli ha regalato fama e fortuna. Le cose, come tutti sapete, sono andate diversamente. Jackman è tornato in grande spolvero a sfoggiare gli artigli - e il suo caratteraccio - in Deadpool & Wolverine e naturalmente, per prepararsi al comeback, è stata necessaria un'energica remise en forme.
Hugh Jackman è indubbiamente prestante ed in gran forma. Tuttavia, rientrare nel costume di Wolverine (mai così fedele a quello dei fumetti) non è stata un'impresa facile. Il divo si è sottoposto per mesi ad un allenamento rigoroso e a un regime alimentare a dir poco inflessibile. L'australiano ha ammesso apertamente che soltanto la sua passione per il personaggio degli X-Men avrebbe potuto convincerlo a sostenere quella rigida preparazione con dedizione e disciplina.
Cosa ha mangiato, dunque, Hugh per rendere statuario il suo corpo da Wolverine? Lo ha svelato il diretto interessato, ospitato di recente al Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Il suo piano alimentare vi farà drizzare i capelli.
Si mangia molto. Sono 6.000 calorie e non sono necessariamente le calorie che vuoi. Puoi ottenere 6.000 calorie, tipo, con mezza pizza. Ma no, ti toccano pollo, tilapia e fagioli. Tilapia e fagioli. Non so perché proprio la tilapia. Deve essere pesce particolarmente magro. E i fagiolini.
Non molto allettante, vero? La star di Les Miserables ha confessato che non gli è dispiaciuto allenarsi, ma accettare quel regime dietetico è stato un altro paio di maniche. Nella stessa intervista, ha raccontato che,, all'inizio della produzione, il regista Shawn Levy gli ha chiesto dove voleva ambientare la scena in cui Wolverine mostra il fisico scolpito ad un incredulo Wade Wilson (Ryan Reynolds).
Jackman ha proposto di inserirla verso la fine delle riprese. Peccato che lo sciopero SAG-AFTRA abbia costretto la produzione a fermarsi. Così la sua dieta da incubo è proseguita fino a che le riprese non sono ricominciate!
Hugh Jackman ha mai fatto uso di steroidi?
In molti si sono chiesti se, dietro l'imponente figura di Jackman, ci fosse l'aiutino di integratori extra. Il rumor è stato smentito dalla star nel 2023, durante un'intervista per il programma televisivo Who's Talking to Chris Wallace? della HBO.
No, amo il mio lavoro e amo Wolverine. Devo stare attento a quello che dico, ma ricordo che mi venne spiegato in modo aneddotico quali sarebbero stati gli effetti collaterali degli steroidi. A quel punto pensai: 'Il mio lavoro non mi piace fino a questo punto'. Quindi no, non li ho presi, l'ho fatto alla vecchia maniera.
E ancora: "Ho mangiato più polli di chiunque altro... mi dispiace tanto per tutti i vegani, i vegetariani e le galline del mondo. Il karma non sarà buono con me. Se Dio ha qualcosa a che fare con i polli, sono nei guai".
Quale sarà il prossimo film di Jackman dopo Deadpool & Wolverine?
La prossima volta sul set dell'attore 55enne sarà nel film The Death of Robin Hood, descritto dal regista Michael Sarnoski (che ha scritto e diretto A Quie Place: Day One) come una "rivisitazione cupa" ed inedita della storia del leggendario arciere che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Il film, secondo le indiscrezioni, dovrebbe basarsi sulla ballata Robin Hoode his Death, risalente al del XVII secolo. Un componimento che racconta l'omicidio del fuorilegge, tradito dalla persona in cui riponeva maggior fiducia.
Jackman sarà proprio l'eroe della foresta di Sherwood, al suo fianco, ci sarà Jodie Comer. Le riprese di The Death of Robin Hood dovrebbero cominciare nei primi mesi del 2025. "Non voglio rivelare troppo - ha dichiarato il Sarnoskii a ScreenRant - ma penso che Hugh Jackman sia un attore incredibile. Lo vedremo fare cose piuttosto diverse e sorprendenti. [...] Ciò che farà Hugh con questo personaggio supererà le aspettative, non vedo l'ora di vederlo all'opera".