The Foreigner

The Foreigner

( The Foreigner )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 12 voti
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna, Cina
Durata: 113 min
Distribuzione: 01 Distribution (Per Home video Italia).
The Foreigner è un film di genere azione, thriller del 2017, diretto da Martin Campbell, con Jackie Chan e Pierce Brosnan. Durata 113 minuti. Distribuito da 01 Distribution (Per Home video Italia)..
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna, Cina
Durata: 113 min
Distribuzione: 01 Distribution (Per Home video Italia).
Sceneggiatura: David Marconi
Fotografia: David Tattersall
Produzione: Lambeth Bridge, River Thames, London, England, UK

TRAMA THE FOREIGNER

The Foreigner, è un thriller d’azione del 2017 diretto da Martin Campbell. La vicenda si svolge a Londra dove vive Quan Ngoc Minh (Jackie Chan), un uomo tranquillo e riservato, con un passato nelle forze speciali durante la guerra in Vietnam. Dopo aver perso moglie e due figlie durante la fuga dal Vietnam, Quan si è rifugiato a Londra con la figlia Fan, ora adolescente, e ha aperto un ristorante cinese. Un giorno Fan muore in un attentato dinamitardo rivendicato da un'organizzazione chiamata “Nuova IRA”. Deluso dall’atteggiamento omertoso di Scotland Yard sull’atto terroristico, Quan decide di cercare personalmente gli attentatori per vendicare la figlia. La sua indagine lo porta al vice primo ministro dell'Irlanda del Nord Liam Hennessy (Pierce Brosnan), un ex militante dell’IRA, che continua a negare il suo coinvolgimento con questi nuovi terroristi. Quando tutti i tentativi di convincerlo a denunciare i responsabili dell’attacco non hanno successo, Quan inizia una campagna d'intimidazione usando le tecniche da guerriglia che ben conosce. Ma anche il governo britannico comincia a fare pressioni su Hennessy per avere i nomi dei terroristi. Essendo effettivamente all’oscuro di chi abbia piazzato le bombe, Hennessy contatta i suoi vecchi compagni dell’IRA per aiutarlo a scoprire i traditori in mezzo a loro. E mentre Quan si addentra in un oscuro mondo di mercenari, rivoluzionari e politici corrotti, Hennessy deve trovare un modo per affrontare l'incessante assalto del “cinese”...

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI THE FOREIGNER

Dopo il disastro di Lanterna Verde, Martin Campbell - uno dei più solidi ed efficaci mestieranti della Hollywood contemporanea - è tornato al genere che conosce e gestisce meglio: il thriller d'azione. Grazie al supporto di due ottimi protagonisti (un Jackie Chan insolitamente trattenuto e carico di gravitas drammatica, e un Brosnan irlandesissimo ed elegante come sempre), The Foreigner è un film solido, preciso, dritto al punto, che trasuda mestiere e professionismo a ogni inquadratura, capace di catturare l'attenzione dello spettatore senza considerarlo un cretino, e raccontando la sua storia senza inutili svolazzi o complessità, ma senza dimenticare ombre e sfumature in trama e personaggi. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film The Foreigner.

CURIOSITÀ SU THE FOREIGNER

The Foreigner è tratto dal romanzo “The Chinaman” di Stephen Leather, pubblicato nel 1992 cioè cinque anni prima del cessate il fuoco dell'IRA con le forze britanniche nell'Irlanda del Nord.

Le musiche originali del film sono di Cliff Martinez. “A common man”, la canzone dei titoli di coda, è cantata dallo stesso Jackie Chan con Liu Tao.

Primo film girato in digitale da Martin Campbell in tutta la sua carriera da regista.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE FOREIGNER

Attore Ruolo
Jackie Chan
Quan
Pierce Brosnan
Liam Hennessy
Rory Fleck-Byrne
Sean Morrison
Simon Kunz
Matthew Rice
Pippa Bennett-Warner
Marissa Levett
Dermot Crowley
McGrath
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming