Polar Express

Polar Express

( The Polar Express )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 49 voti
Al cinema dal: 03 dicembre 2004
Genere: Fantasy
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 100 min
Data di uscita: 03 dicembre 2004
Distribuzione: Warner Bros.
Polar Express è un film di genere fantasy del 2004, diretto da Robert Zemeckis, con Tom Hanks e Leslie Zemeckis. Uscita al cinema il 03 dicembre 2004. Durata 100 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 03 dicembre 2004
Genere: Fantasy
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Warner Bros.
Produzione: Castle Rock Entertainment, Warner Bros.

TRAMA POLAR EXPRESS

Polar Express è un film del 2004 diretto da Robert Zemeckis. A Grand Rapids, nel Michigan, nella notte della vigilia di Natale, un bambino non credendo a Babbo Natale rimane sveglio per vedere se saranno i suoi genitori a mettere i regali sotto l’albero. Mentre è ancora in trepidante attesa, all'improvviso una gigantesca locomotiva a vapore appare davanti ai suoi occhi. Quando il piccolo esce in strada per andarla a vedere da vicino, capisce che si tratta del Polar Express, un treno che viaggia in direzione del Polo Nord. Inizialmente titubante, il ragazzo alla fine si decide saltare a bordo proprio mentre il treno è in partenza. Una volta nella carrozza, tra tanti bambini come lui, il ragazzino incontra una bambina vivace, uno che pensa di sapere tutto e Billy, che inizialmente aveva rifiutato di salire a bordo.
Quando nota che la ragazzina ha dimenticato il suo biglietto non perforato nel sedile accanto al suo, cerca di restituirglielo, ma il vento lo soffia fuori dalla finestra. Dopo un lungo viaggio per aria, rientra nel treno, ma nel frattempo il conducente, accortosi della mancanza del biglietto, accompagna la ragazza nella parte posteriore della locomotiva. Il ragazzo recupera il biglietto e si precipita sulla carrozza ristorante in cerca del conducente. Salendo sul tetto, poi, incontra un un misterioso avventuriero che gli offre il caffè e che discute con lui in merito all'esistenza di Babbo Natale e dei fantasmi. L'avventuriero scivola con il ragazzo lungo le cima del treno, verso il vagone del carbone, dove il signore scompare misteriosamente. Quando si arriva finalmente al Polo Nord, il conduttore annuncia che uno dei passeggeri sarà scelto per ricevere il primo regalo di Natale dallo stesso Babbo Natale. La ragazza e il ragazzo convincono Billy a venire con loro, ma il ragazzo stacca accidentalmente il vagone, facendolo finire nell'officina di Babbo Natale. I bambini passano attraverso il centro di comando degli elfi e un ufficio di smistamento dei regali prima di essere scaricati in un gigantesco sacco di regali. Gli elfi li scortano fuori quando Babbo Natale arriva. Un campanello vola via dalle redini delle renne al galoppo, inizialmente il ragazzo non riesce a sentirlo squillare: non riuscirà a sentirlo fin quando non tornerà a credere a Babbo Natale. Sarà mai in grado di "viaggiare oltre la sua immaginazione" e sentire il suono di quel magico campanello?

CURIOSITÀ SU POLAR EXPRESS

Il film è elencato nel Guinness dei primati del 2006 come il primo film interamente digitale: tutte le parti sono state realizzate in digital capture.

Billy è l'unica persona a bordo del Polar Express, che è identificata per nome. Il ragazzo protagonista non viene mai menzionato. Tuttavia, secondo i libri contenenti informazioni su The Polar Express, il nome è Chris, dal nome dell'autore del romanzo, Chris Van Allsburg.

Prima che il bambino salga sul Polar Express, l'orologio segna le 23:55. Il tempo non cambia fino allo scarto del primo regalo di Natale, verso la fine del film. Con un budget di circa 165 milioni di dollari, il film ne ha incassati globalmente circa 313.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI POLAR EXPRESS

Attore Ruolo
Tom Hanks
Conducente/Bambino Eroe
Leslie Zemeckis
La Sorella Sarah/Madre
Nona Gaye
Holly
Peter Scolari
Ragazzo Solitario
Connor Matheus
Senzadenti
Phil Fondacaro
Elfo
Andrew Ableson
Capo Cameriere
Josh Hutcherson
Bambino Eroe
Debbie Lee Carrington
Elfo
Chantel Valdivieso
Holly/Eroina
Kevin C. Carr
Elfo
Dylan Cash
Ragazzo Sul Treno
Ashly Holloway
Sorella Sara/Ragazza Dai Capelli Rossi
Julene Renee
Ragazza Dai Capelli Rossi
Chris Coppola
Senzadenti
Ed Gale
Elfo
Michael Jeter
Steamer/Smokey
Hayden McFarland
Ragazzo Solitario/Billy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming