News Cinema

Deadpool & Wolverine, Hugh Jackman motiva il suo ritorno nel MCU

Perché Hugh Jackman ha accettato di affiancare Ryan Reynolds in Deadpool & Wolverine? L'attore spiega perché ha deciso di far parte del MCU.

Deadpool & Wolverine, Hugh Jackman motiva il suo ritorno nel MCU

Una delle domande più ricorrenti rivolte a Hugh Jackman negli ultimi mesi è stata probabilmente la seguente: perché ha avvertito il bisogno di tornare tra gli X-Men e, soprattutto, unirsi a Deadpool nell’universo Marvel? L’attore non ha perso tempo e ha risposto in modo diretto alla domanda, postagli durante un’intervista da Rotten Tomatoes. Con Deadpool & Wolverine attesi al cinema questa estate, il più famoso degli X-Men si prepara ad una nuova avventura senza rinunciare ai suoi preziosi artigli di adamantio. Al suo fianco, però, ci sarà anche Wade Wilson interpretato da Ryan Reynolds. Entrambi si lanceranno nel Marvel Cinematic Universe, ben coinvolti nelle dinamiche del Multiverso. Ma perché, dopo sette anni da Logan – The Wolverine, Hugh Jackman è tornato sui propri passi?

Deadpool & Wolverine, perché Hugh Jackman ha accettato di far parte dell’universo Marvel

Da quando i Marvel Studios hanno acquisito 20th Century Fox e quindi i diritti sugli X-Men, il pubblico ha atteso paziente questo momento: il ritorno trionfale di Wolverine, prontamente inserito nel MCU. Questa versione, però, non è quella originale mostrata ad esempio in Logan. In Deadpool & Wolverine, Hugh Jackman interpreta una variante di Logan che ha deluso il suo universo, per cui è estremamente sensibile e rancoroso, come dimostrano i trailer condivisi finora. Ma perché Hugh Jackman ha accettato di interpretare di nuovo il suo personaggio più iconico? A Rotten Tomatoes, ha svelato il motivo:

Ero per strada - stavo guidando - e letteralmente come un fulmine è arrivata questa consapevolezza, nel profondo del mio animo, che volevo fare questo film con Ryan... che Deadpool e Wolverine si unissero. E giuro, quando ho detto che avevo finito, lo credevo davvero. Ma, in fondo, dentro di me, da quando ho visto il primo film di Deadpool ho pensato: 'Quei due personaggi devono fare qualcosa insieme'. Lo sapevo: sapevo che i fan lo volevano da quando ho indossato gli artigli, ne hanno sempre parlato di questi due personaggi, quindi il desiderio c'è sempre stato, ma io lo sapevo e basta. Non vedevo l’ora di fermarmi per chiamare Ryan e dirgli di farlo. Non avevo chiamato neppure il mio agente, non lo sapeva nessuno. L’ho chiamato dopo e gli ho comunicato di essermi appena impegnato in un film.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming