Deadpool & Wolverine: Henry Cavill commenta quel piccolo cameo nel film
Tra i numerosi cameo in Deadpool & Wolverine, ce n'è uno in particolare che tocca da vicino Henry Cavill: l'attore ha finalmente infranto il silenzio.
Deadpool & Wolverine è un film ricchissimo di cameo, alcuni più attesi e noti di altri. L’elemento sorpresa è stato tutelato, per cui Ryan Ryenolds e Hugh Jackman hanno ugualmente sorpreso il pubblico, nonostante i diversi leak trapelati sul web durante la fase di riprese. In molti credevano, ad esempio, che Taylor Swift fosse stata coinvolta nel film per poi mandar giù l’amaro boccone della verità (della popstar non vi è traccia). Altri, però, sono stati piacevolmente sorpresi dalla comparsa (breve, ma intensa) di alcuni personaggi inediti. A seguire faremo riferimento a quanto accaduto nel film, per cui chi non desidera spoiler dovrebbe tornare in un secondo momento alla lettura di questo articolo.
Deadpool & Wolverine, Henry Cavill infrange il silenzio sul piccolo cameo nel film
Anche Henry Cavill è stato coinvolto in Deadpool & Wolverine, un cameo brevissimo che al tempo stesso ha lanciato l’acclamato interprete di Superman di Zack Snyder nel MCU. Un piccolo riscatto, del resto, per un attore che è stato sostituito di recente da James Gunn a favore di un nuovo inizio. In Deadpool & Wolverine, Henry Cavill interpreta una variante di Wolverine che s’imbatte in Deadpool durante la sua folle ricerca negli universi dell’X-Men di Hugh Jackman. Una ricerca non facile, che lo costringerà a rapportarsi con la violenza di tutti quei Wolverine poco inclini al dialogo e alla comprensione. Anche quello interpretato da Henry Cavill non fa eccezione. Eppure è stato proprio il mercenario dalla lingua lunga a riconoscere per primo l’ex interprete di Superman, riferendosi a lui come The Cavillrine. Senza potersi trattenere, Deadpool ha poi lanciato una frecciatina ai DC Studios, spiegando che l’avrebbero trattato “molto meglio di quelli in fondo alla strada” riferendosi chiaramente a quanto accaduto con Warner Bros. Discovery e il nuovo DCU.
In merito al suo breve cameo, Henry Cavill ha finalmente infranto il silenzio condividendo tramite il proprio account Instagram uno scatto della sua variante di Wolverine. Tra le labbra stringe un sigaro, l’espressione contrita, pronto all’attacco, che non promette nulla di buono. Nella didascalia, poi, l’attore ha aggiunto un breve commento che per alcuni è stata interpretata come una piccola frecciatina verso i DC Studios: “Per sicurezza, ho rasato i baffi per questo. Ma soltanto i baffi”. Prima della scena post credit di Black Adam, Superman è apparso in Justice League nel 2017. All’epoca Cavill era impegnato anche con la produzione di Mission: Impossible – Fallout e i baffi erano inclusi nel contratto, per cui non poteva rimuoverli per le scene extra di Justice League. Ciò ha spinto Warner Bros a rimuovere digitalmente i baffi dal viso durante la fase di post-produzione, come riporta ComicBook.