News Cinema

DC FanDome, l'evento per i fan DC è cancellato nel 2022

La Warner Bros Discovery ha annunciato che, com'era ormai prevedibile, nel 2022 non ci sarà l'evento per i fan DC FanDome, ma l'uscita di Black Adam a ottobre è confermata. La promozione degli altri titoli avverrà diversamente.

DC FanDome, l'evento per i fan DC è cancellato nel 2022

Siamo ormai a settembre ed è arrivata una conferma non del tutto inaspettata: il DC FanDome, l'evento partito nel 2020 durante il quale la Warner Bros aggiornava i fan dal vivo sul programma audiovisivo DC Comics, nel 2022 non si farà. Queste inversioni di rotta spaventano sempre gli appassionati, già disorientati dalla cancellazione di Batgirl e da altri slittamenti. La strategia sembra però rientrare nel contenimento dei costi della nuova gestione Discovery... Leggi anche Batgirl cancellato, non uscirà né al cinema né in streaming, decisione shock dalla Warner Bros.

Cancellato il DC FanDome, Black Adam in arrivo, promozione altrove

La cancellazione del DC FanDome per il 2022 è arrivata da parte della Warner Bros. Discovery con un comunicato che rilancia la promozione dei loro film dedicati all'universo DC, però in buona sostanza in qualità di ospiti di altre fiere: "Col ritorno degli eventi di persona, siamo entusiasti di poter interagire dal vivo con i nostri fan ai numerosi comic-con nel mondo, e non prevediamo un DC FanDome per il 2022".
Come sembra ormai appurato, la cancellazione di Batgirl e lo spostamento di Shazam! Furia degli dei e Aquaman and the Lost Kingdom a marzo e dicembre 2023 rientrano in una strategia di contenimento di costi, sia in materia di produzione sia per quel che riguarda le spese di marketing. In questo contesto, ha senso pure questa cancellazione, che però non ha alcuna conseguenza sull'atteso Black Adam con Dwayne Johnson, regolarmente in arrivo il 20 ottobre nelle sale.
A quanto sembra ci sono piani per creare un piano decennale di uscite, in stile Marvel Studios, quindi la nuova dirigenza Discovery sta mettendo un po' d'ordine nella gestione in effetti finora un po' umorale del DC Extended Universe. I film legati al mondo di Batman, che si muovono in una sorta di binario parallelo, non sembrano essere messi in discussione: Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix arriverà nell'ottobre 2024, mentre The Batman 2 con Robert Pattinson è atteso nello stesso periodo, presumibilmente poco più avanti (inizio 2025?).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming