Schede di riferimento
News Cinema

City on Fire - Austin Butler protagonista dell'adattamento del romanzo di Don Winslow

City on Fire, primo capitolo dell'epica trilogia di Don Winslow, diventerà un film prodotto da Sony Pictures. Scopriamo quindi i dettagli della complessa trama e del ruolo di Austin Butler.

City on Fire - Austin Butler protagonista dell'adattamento del romanzo di Don Winslow

Austin Butler - reduce dalla candidatura all'Oscar per Elvis di Baz Luhrmann - ha trovato il suo prossimo progetto da protagonista. Stando ad alcuni rumor trapelati nelle scorse ore, la giovane star prenderà infatti parte all'adattamento cinematografico di Città in fiamme (City on Fire), primo capitolo di una trilogia letteraria scritta da Don Winslow.

City on Fire - La trama dell'epico romanzo di Don Winslow 

Per la prima volta nella sua carriera, Butler sarà accreditato come produttore esecutivo di un progetto, di cui sarà appunto anche protagonista. City on Fire sarà prodotto da Sony Pictures, affiancata da David Heyman e Shane Salerno, e sancirà la seconda collaborazione fra la casa di produzione e il giovane attore, dopo C'era una volta ad... Hollywood di Quentin Tarantino. La trilogia letteraria è attualmente ancora in costruzione - il secondo capitolo, City of Dreams, sarà pubblicato il 18 aprile - e l'impegno di Sony sarebbe quindi quello di trasporre i tre romanzi in un nuovo franchise cinematografico - il coinvolgimento di Austin Butler potrebbe infatti attirare un gran numero di spettatori.

Leggi anche Austin Butler e il suo rapporto con la recitazione: "Ero paralizzato dalla timidezza. Fare l'attore mi ha salvato"

La trama racconta di due Imperi criminali, uno irlandese e l'altro italiano, in lotta per il controllo del New England dopo che una ragazza ha compromesso la loro alleanza, spingendo i membri delle due fazioni ad uccidersi a vicenda. Austin Butler vestirà i panni del giovane protagonista, Danny Ryan, il quale - nonostante sogni un'esistenza priva di violenza - sarà costretto a diventare uno spietato leader, per difendere la sua famiglia, i suoi amici e la sua casa. Lottando contro la Mafia, la polizia locale e i federali, Danny costruirà una dinastia che si espanderà dalle polverose strade di Providence agli studios di Hollywood e ai casinò di Las Vegas. City on Fire è quindi il primo capitolo di una sorta di Iliade moderna, in grado di gettare le basi di una storia epica e monumentale. Don Winslow, al lavoro sul progetto da circa trent'anni, ha quindi aderito con entusiasmo all'idea di trasporre il suo lavoro al cinema, "consegnando" il personaggio di Danny Ryan nelle mani di Austin Butler:

Come molte persone nel mondo, sono rimasto stupito dalla performance di Austin Butler in Elvis, per la quale è stato candidato all'Oscar. Ho avuto anche alcune conversazioni con Austin su questa trilogia su cui sto lavorando da 30 anni e sono rimasto profondamento colpito dal suo impegno nell'interpretare Danny Ryan e dalla sua passione, che lo ha spinto a voler produrre i tre film. 

Don Winslow, considerato tra i massimi esponenti del genere poliziesco, è quindi pronto ad unirsi alla lunga schiera di autori le cui opere hanno conquistato anche il cinema. Austin Butler, invece, è atteso in ben tre progetti, Dune: Parte II, la serie Apple Masters of Air e The Bikeriders, ultima fatica di Jeff Nichols che vanta nel cast la presenza di Tom Hardy, Jodie Comer e Michael Shannon. Per quanto riguarda City on Fire, non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo