News Cinema

Chef, la commedia tra i fornelli con Jean Reno: "Creare il nuovo senza distruggere il passato"

Chef è una commedia con Jean Reno, dove uno chef convertitosi al soldo ha dimenticato la vera ispirazione...

Chef, la commedia tra i fornelli con Jean Reno: "Creare il nuovo senza distruggere il passato"

Chef - Riderete di gusto (2012) è il titolo di una commedia francese interpretata da Jean Reno e Michaël Youn. La trama ruota su Alexandre Lagarde (Reno), chef pluristellato, vittima in un certo senso del suo stesso successo, visto che la sua catena di ristoranti ora è posseduta da un gruppo finanziario che vorrebbe apportare cambiamenti. Nella sua vita incerta arriva Jacky Bonnot (Youn), un giovane di trentadue anni che nasconde in sè l'animo da vero chef: vorrebbe gestire un ristorante tutto suo. La sua ingenuità incontrerà l'apparente tramonto di Alexandre: ognuno imparerà qualcosa dall'altro... Ecco cosa ci racconta Jean Reno del suo personaggio e del senso della storia.

Si parla di evoluzione, del modo di rispettare il tuo talento per creare qualcosa di nuovo, senza però distruggere il passato, creare il futuro e soprattutto il presente. [...] Sono amico di molti chef famosi, li ho osservati, hanno un certo modo di comportarsi, ho cercato non di copiarlo ma di capirlo: perché si comportano così? [...] La risposta è semplice: per loro c'è la buona cucina e poi c'è la cattiva cucina, nessuna via di mezzo!

Nomination ai César per il cult Leon di Luc Besson nel lontano 1994, Jean Reno rimane uno dei più quotati attori francesi, attivo anche a livello internazionale: di recente è apparso anche nel nostrano La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming