Chef - Riderete di gusto

Chef - Riderete di gusto

( Comme un chef )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 101 voti

Al cinema dal: 22 giugno 2012
Regista: Daniel Cohen
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: Francia, Spagna
Durata: 85 min
Data di uscita: 22 giugno 2012
Distribuzione: Videa-CDE
Chef - Riderete di gusto è un film di genere commedia del 2012, diretto da Daniel Cohen, con Jean Reno e Michaël Youn. Uscita al cinema il 22 giugno 2012. Durata 85 minuti. Distribuito da Videa-CDE.
Data di uscita: 22 giugno 2012
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: Francia, Spagna
Durata: 85 min
Distribuzione: Videa-CDE
Sceneggiatura: Daniel Cohen
Fotografia: Robert Fraisse
Produzione: Gaumont, TF1 Films Production, A Contracorriente Films

TRAMA CHEF - RIDERETE DI GUSTO

Chef, film diretto da Daniel Cohen, racconta la storia di Jacky Bonnot (Michaël Youn), 32 anni, amante della buona cucina, cuoco talentuoso e con un sogno nel cassetto: avere successo e gestire un grande ristorante. Purtroppo, la sua situazione finanziaria lo costringe ad accettare dei piccoli lavori che non riesce mai a tenersi. Un giorno, però, Jacky incontra Alexandre Lagarde (Jean Reno), grande chef pluristellato, la cui fama è minacciata dal gruppo finanziario proprietario dei suoi ristoranti. L'uomo è in crisi, non vuole sottostare alle nuove politiche imprenditoriali e, come se non bastasse, la sua posizione rischia di andare a Stanislas Matter (Julien Boisselier), giovane e ambizioso che non vede l'ora di estrometterlo, sostituirlo e rivoluzionare totalmente la sua cucina.
L'incontro tra la stella affermata e il promettente ragazzo avviene in una struttura per anziani, nella quale Jacky dovrebbe lavorare come imbianchino, ma dove si ritrova a deliziare i palati degli ospiti con i suoi piatti. Il suo talento non sfugge al vecchio Matter (Pierre Vernier), padre di Stanislas, che consiglia a Lagarde di assaggiare una delle pietanze del giovane cuoco. Lo chef, colpito dalla maestria del ragazzo, decide di prenderlo con sé come aiutante in cucina, coronando il sogno di Jacky, che nasconde il suo nuovo impiego alla fidanzata Béatrice (Raphaëlle Agogué), perché non retribuito. Ma la ragazza non impiega molto a scoprire che il suo amato le ha mentito e decide di conseguenza di lasciarlo.
Jacky e Alexandre, seppur lontani per età e carriera, si ritroveranno a condividere grandi momenti di cucina e a imparare l'uno dall'altro cosa conta davvero nella vita. Guardalo subito su Prime Video

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CHEF - RIDERETE DI GUSTO

Attore Ruolo
Jean Reno
Alexandre Lagarde
Michaël Youn
Jacky Bonnot
Raphaëlle Agogué
Béatrice
Julien Boisselier
Stanislas Matter
Salomé Stévenin
Amandine
Serge Larivière
Titi
Santiago Segura
Juan
Pierre Vernier
Paul Matter
André Penvern
il padre di Beatrice
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming