News Cinema

C'è speranza per Gal Gadot nel nuovo DCU? Risponde James Gunn

Soltanto pochi giorni fa James Gunn ha annunciato l'arrivo della Fase 1 del DCU, ma c'è posto per la Wonder Woman di Gal Gadot?

C'è speranza per Gal Gadot nel nuovo DCU? Risponde James Gunn

James Gunn ha stravolto il precario equilibrio del DC Universe. Da quando è subentrato alla guida degli Studios in qualità di co-presidente insieme a Peter Safran, il regista di Guardiani della Galassia ha preso posizioni scomode in merito ad alcuni progetti attesi dai fan. Uno tra questi è il terzo film di Wonder Woman, al momento cestinato. Ciò significa che Gal Gadot non tornerà nell’universo DC? A fare chiarezza è stato proprio James Gunn.

James Gunn sul futuro di Gal Gadot come Wonder Woman nella nuova era DC

Le ultime settimane sono state particolarmente intense per i fan della DC. Con l’arrivo di James Gunn, è stata tracciata una nuova linea narrativa che corrisponde alla Fase 1, intitolata Gods and Monsters. Gunn e Safran hanno delineato grosso modo i progetti più importanti dei prossimi dieci anni, inserendo naturalmente alcune parentesi relative a personaggi chiave come Superman e Batman. L’intento è quello di creare un universo cinematografico e televisivo interconnesso esattamente come sta facendo l’MCU. Ma dove si colloca esattamente Wonder Woman in questo scenario? Il terzo film è stato cestinato, ma Gal Gadot è stata tagliata fuori com’è accaduto ad Henry Cavill per Superman? Quest’ultimo sembrava una promessa certa per il DCU, soprattutto dopo il cameo in Black Adam. E invece Henry Cavill non tornerà, almeno non per il momento. James Gunn ha spiegato di avere altri progetti per Superman.

Via Instagram, Gunn ha pubblicato un’immagine relativa ad un nuovo progetto d’animazione, Creature Commandos. Tra i commenti, alcuni follower hanno chiesto spiegazioni in merito a Gal Gadot per Wonder Woman ed Erza Miller per The Flash. Riguardo quest’ultimo, Gunn non ha dubbi: il film è già stato realizzato, per cui arriverà al cinema ad un certo punto e introdurrà la nuova fase del DCU. In merito invece a Wonder Woman, il co-presidente dei DC Studios ha raccontato di aver incontrato personalmente l’attrice qualche settimana fa per discutere del futuro del suo personaggio. In un secondo commento, infatti, Gunn ha precisato di non aver archiviato anche Gal Gadot dai suoi progetti, ma non ha voluto sbilanciarsi più del dovuto. Dalle sue parole possiamo dedurre che Wonder Woman potrebbe riapparire ad un certo punto, ma non è chiaro quando e come accadrà.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming