News Cinema

Buon Natale da Candy Cane Lane, da dove arriva l'ispirazione per il film con Eddie Murphy

Da dove arriva l'ispirazione per Buon Natale da Candy Cane Lane, film natalizio con Eddie Murphy? A raccontare di più sono regista e sceneggiatrice.

Buon Natale da Candy Cane Lane, da dove arriva l'ispirazione per il film con Eddie Murphy

Natale è in arrivo su Prime Video, anche grazie ad Eddie Murphy protagonista di una nuova commedia tutta natalizia. Si intitola Buon Natale da Candy Cane Lane il film in arrivo l’1 dicembre 2023 in streaming sulla piattaforma e racconterà un’avventura speciale durante le feste. Il protagonista è Chris Carver, un padre di famiglia ossessionato dalle competizioni natalizie. Il suo desiderio è vincere il concorso locale che premia la casa con le decorazioni più belle del quartiere. Ma quel desiderio costerà caro a tutta la sua famiglia. Espresso ad alta voce al cospetto di un’elfa birichina, quel desiderio trasformerà il loro Natale in un vero e proprio incubo e soltanto lavorando insieme avranno una chance per fermare l’elfa Pepper e i 12 giorni di Natale arrivati in città per portare caos.

Buon Natale da Candy Cane Lane: da dove arriva l’ispirazione del film

Ma da dove arriva l’ispirazione per questo film natalizio? Non è un mistero che la sceneggiatrice Kelly Younger abbia tratto ispirazione dalla sua infanzia per descrivere una cittadina americana ossessionata dal Natale. A quanto pare il film trae spunto da elementi reali. Ad esempio suo padre vive nella stessa identica strada della famiglia Carver, Acacia Ave. in California. E, come il protagonista, ha una grande passione per il Natale e tutte le sue decorazioni del periodo. Il regista Reginald Hudlin ha raccontato di più dell’ispirazione dietro la trama a EW:

Suo padre è davvero quel genere di persona. Realizza tutte queste decorazioni fatte a mano per il cortile. È un camionista, ma è anche un artista e ogni anno realizza tanti addobbi originali. Girare un film di Natale nel Sud della California ti offre opportunità davvero uniche. Credo che lo spirito natalizio sia ciò con cui sei cresciuto.

Kelly Younger ha portato tutta la troupe, regista incluso, a casa sua per incontrare la sua famiglia e sperimentare la vera Candy Cane Lane prima dell’inizio della produzione. La sceneggiatrice è cresciuta a sua volta nel sud della California e ha sempre desiderato scrivere una storia di Natale con un’ambientazione tradizionale, ma poi ha capito di non doverlo fare.

Nella maggior parte dei film di Natale c'è la neve. Poi ho capito! Che dire invece a quelli di noi che invece hanno soltanto sabbia? Anche noi abbiamo lo spirito natalizio. Da bambini portavamo le nostre boogie board in spiaggia e scendevamo lungo le dune di sabbia come se fossimo su una slitta. Questo è ciò che ha ispirato la scena iniziale del film. Mi piacerebbe vedere più film natalizi ambientati in luoghi inaspettati.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming