Brendan Fraser, per celebrare il suo ritorno nel mondo del cinema A24 ha realizzato una fanzine in suo onore
Brendan Fraser è tornato sotto i riflettori dopo l'interpretazione in The Whale, film di Darren Aronofsky candidato agli Oscar. Per celebrare il suo ritorno, lo studio A24 che produce il film ha realizzato una fanzine celebrativa dell'attore.
Brendan Fraser è stato tra gli attori degli anni '90 più noti: da Il mio amico scongelato a Scuola d'onore, passando per il successo del franchise La Mummia, con il personaggio di Rick O'Connell, che lo ha reso una stella di Hollywood e lo ha visto tornare a interpretare il protagonista della saga fino al 2008, con il terzo e definitivo - sebbene i fan chiedano a gran voce un quarto film - capitolo, La Mummia: La Tomba dell'Imperatore Dragone.
Brendan Fraser: questo periodo è per lui una vera rinascita, una sorta di "Brennaissance"
La sua stella ha iniziato a splendere meno a partire dal 2010, a causa sia di problemi di salute, ma anche per le conseguenze di una molestia nei suoi confronti da parte dell'allora presidente della Hollywood Foreign Press Association nel 2003. Solo grazie a Darren Aronofsky e al suo The Whale, nella cinquina dei candidati come Miglior Film agli Oscar 2023, Brendan Fraser è tornato sotto i riflettori, grazie a una performance applaudita da critica e pubblico e che gli è valsa la vittoria ai Golden Globe e una nomination agli Oscar come Miglior Attore Protagonista. Un periodo finalmente roseo, che i fan hanno definito una sorta di "Brennaissance", un rinascimento personale e professionale per l'attore.
Proprio in onore del suo successo, A24, la casa di produzione dietro The Whale, ha deciso di omaggiare Brendan Fraser e il suo ritorno al mondo della recitazione con un magazine, una fanzine, ideata appositamente e che si ispira ai magazine degli anni '90, uno dei periodi più floridi nella carriera di Fraser. Infatti, la fanzine ha anche lo stile e il font delle riviste di quegli anni.
Ma il futuro di Brendan Fraser non è certo nel passato, come ha dimostrato il successo di The Whale: l'attore, infatti, oltre ad aver recitato nel film di Batgirl nel ruolo del villain Firefly, pellicola poi cancellata, avrà un ruolo in Brothers, il prossimo film di Max Barbakow, già regista di Palm Springs, in cui reciterà al fianco di Josh Brolin, Glenn Close e Peter Dinklage. E sarà anche nel prossimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, che si incentrerà sulle indagini di un agente della omicidi del FBI negli anni '20. Oltre a Fraser, nella pellicola ci saranno anche Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons e John Lithgow.