News Cinema

Bone in the Throat: il trailer del film tratto dal romanzo di Anthony Bourdain

39

Il giallo del cuoco-scrittore-viaggiatore arriva sugli schermi cinematografici.


Molti di voi conosceranno Anthony Bourdain, il cuoco statunitense che è diventato uno scrittore, un viaggiatore, un conduttore tv e molto altro ancora.
Balzato agli onori della cronaca internazione nel 2000, con la pubblicazione del suo libro "Kitchen Confidential", nel quale raccontava con ironia e spregiudicatezza il retroscena dei grandi ristoranti newyorchesi, Bourdain coltivava la passione per la scrittura già da anni, e nel 1995 aveva esordito con un giallo,  d'ambietazione ovviamente culinaria,  intitolato "Bone in the Throat", pubblicato in Italia da Marsilio con il titolo "Un osso in gola".

Un po' per il valore intrinseco del romanzo, un po' perché Bourdain, diventato nel frattempo volto televisivo con programmi che lo portano in giro per il mondo parlando sempre di cibo e cucina (programmi come Cucine segrete e Senza prenotazione, attualmente programmati da La Effe), è un marchio sempre più popolare, qualcuno ha pensato di adattarlo per il grande schermo.
Si tratta dell'inglese Graham Henman, noto regista di spot pubblicitare che con Bone in the Throat esordisce sul grande schermo.
Henman ha scritto la sceneggiatura a quattro mani con Mark Townsend, e ha allestito un cast composto da Ed Westwick, Tom Wilkinson, Andy Nyman e Vanessa Kirby.

Trasportata dalla Little Italy del libro di Bourdain alla East London più familiare al regista, la storia del film è quella di un giovane cuoco che è testimone di un omicidio di mafia nella sua cucina e che si ritrova stretto nella morsa tra forze dell'ordine e criminalità organizzata, costretto a fare i conti con la propria coscienza e a evitare tanto la prigione quanto di essere fatto fuori.

Bone in the Throat sarà presentato in questi giorni al SXSW, e noi ve ne vogliamo mostrare il trailer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming