News Cinema

Black Panther, in principio Chadwick Boseman partecipò ai provini di Guardiani della Galassia

1

L'audizione per Guardiani della Galassia ha aiutato Chadwick Boseman ad ottenere il ruolo da protagonista in Black Panther: ma come?

Black Panther, in principio Chadwick Boseman partecipò ai provini di Guardiani della Galassia

Il pubblico Marvel non dimenticherà la sua Pantera Nera. Chadwick Boseman, scomparso a 43 anni nel 2020, ha interpretato Re T’Challa, un ruolo portato avanti e per sempre suo poiché gli Studios hanno spiegato in più occasioni di non aver intenzione di sostituirlo con un recasting su grande e piccolo schermo. Eterna Pantera Nera, prima ancora di lanciare il personaggio come protagonista dell’omonimo film nel 2018, Chadwick Boseman è apparso già in Captain America: Civil War dando un assaggio del suo talento guerriero. Pare, però, che l’attore in principio avesse partecipato alle audizioni per un altro progetto del MCU, quale Guardiani della Galassia.

Chadwick Boseman in principio era interessato a Guardiani della Galassia: com’è finito in Black Panther?

Ad oggi i Guardiani della Galassia hanno ampiamente convinto il pubblico Marvel. Gruppo variegato, i Guardiani hanno dimostrato il proprio valore sia nei film stand alone che in quelli corali con gli altri Vendicatori. In principio anche Chadwick Boseman aveva valutato la possibilità di entrare a far parte del gruppo di eroi, partecipando alla fase di audizione poi fallita. A quale personaggio aveva puntato? A quello poi interpretato da Dave Bautista! Ebbene sì: Chadwick Boseman voleva interpretare Drax il Distruttore, un personaggio iconico e facilmente identificabile anche grazie alla performance di Dave Bautista. Questo dettaglio è emerso in un articolo di Vanity Fair Us pubblicato a settembre 2023 in cui sono stati menzionati tutti i casting alternativi in casa Marvel, incluso quello di Chadwick Boseman. Anche Lupita Nyong’o, in principio, voleva interpretare Gamora in Guardiani della Galassia, ruolo poi andato a Zoe Saldana.

In realtà Chadwick Boseman ne aveva già parlato apertamente ai microfoni di The Tonight Show di Jimmy Fallon nel 2019. All’epoca aveva spiegato di non avere molta famigliarità con Drax o con il tono in sé di Guardiani della Galassia, ma era convinto che non avrebbe ottenuto la parte.

A volte è così che funziona come attore. Ti butti nella mischia pur sapendo che potresti non farcela, ma incontri persone che potrebbero pensare: ‘Non fa per te, ma ti metteremo su altro’. Quindi credo che questo sia stato uno di quei momenti in cui mi dicevano proprio questo, che mi avrebbero piazzato su altro.

E così è accaduto. Grazie a Guardiani della Galassia, l’attore è stato poi valutato per il ruolo di T’Challa in Black Panther.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV