Berlino 2022: annunciata la Giuria del festival presieduta da Shyamalan
Annunciati i membri della Giuria del prossimo Festival del cinema di Berlino, presieduta da M. Night Shyamalan. Un'attrice, tre registi e un romanziere. Chi sono.
Sono stati annunciati i componenti della Giuria del prossimo festival di Berlino, o Berlinale come è conosciuto, che affiancheranno nella scelta dei premi il presidente M. Night Shyamalan. Vediamo chi sono nel dettaglio.
I Giurati del Festival di Berlino 2022
Ad assegnare l'Orso d'Oro e gli altri premi della Berlinale, che si svolgerà in presenza dal 10 al 16 febbraio, assieme al regista M. Night Shyamalan saranno:
l'attrice danese di fama internazionale Connie Nielsen, il giapponese Ryusuke Hamaguchi, regista di uno dei film più acclamati dell'anno, Drive my Car, il produttore francese Saïd Ben Saïd (Elle), la romanziera dello Zimbawbe candidata al Brooker Prize Tsitsi Dangarembga, la regista tedesca Anne Zohra Berrached e il regista brasiliano Karim Ainouz.
A giudicare invece i film della sezione Encounters saranno Chiara Maranon, direttrice dei contenuti della piattaforma Mubi, il regista inglese Ben Rivers e il regista svizzero Silvan Zürcher.