Batgirl, Brendan Fraser aveva regalato un'interpretazione "da Oscar" nel film cancellato
I registi del film DC Batgirl, cancellato poco prima della sua uscita, hanno espresso la loro ammirazione per l'interpretazione "da Oscar" di Brendan Fraser nel film.

Batgirl è stato improvvisamente cancellato da Warner Bros. nel 2022, quando le riprese del film, diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, si erano già concluse e, stando a quanto dichiarato dai due registi, la pellicola avrebbe mostrato al pubblico un'interpretazione di Brendan Fraser, nel ruolo del villain Firefly, meritevole di un premio Oscar.
Batgirl, il film cancellato avrebbe regalato ai fan un'interpretazione da Oscar di Brendan Fraser
L'universo DC ha una lunga lista di film rimandati e cancellati definitivamente, ma nessuno sembra essere un'occasione persa più grande di Batgirl, che non ha visto la luce pur essendo praticamente concluso. Nello scordinato Universo Cinematografico nato dai fumetti della DC Comics, è giunto a portare ordine James Gunn, insieme a Peter Safran: i due CEO degli Studios, infatti, hanno ideato un piano decennale che darà un nuovo assetto al DCEU e permetterà finalmente ai suoi personaggi di avere uno sviluppo coerente e in grado di rivaleggiare con l'MCU.
Batgirl, tuttavia, e la sua cancellazione sono stati un fulmine a ciel sereno per i registi del cinecomi, tanto che - a distanza di un anno dalla decisione di Warner Bros. - ancora non sembrano essersene fatti una ragione. In un'intervista a Yahoo Entertainment, hanno voluto elogiare l'interpretazione di Brendan Fraser, che aveva il ruolo del villain Firefly nel film, definendola "da Oscar". Il personaggio interpretato da Fraser - che intanto il premio Oscar come Miglior attore protagonista per The Whale se l'è portato a casa lo scorso marzo - avrebbe avuto il suo debutto cinematografico proprio in Batgirl, affrontando in battaglia l'eroina eponima del film, Barbara Gordon/Batgirl, interpretata da Leslie Grace. Sulla performance di Fraser, i due registi hanno dichiarato:
"Le persone amano la Bat-Family: amano Batgirl, amano Gotham City, amano Michael Keaton e Brendan Fraser ha regalato un'interpretazione da Oscar nel film. E il film sarebbe dovuto uscire in streaming, cosa che ti dà una libertà che la sala non offre. Se si fosse trattato di un film per le sale, avremmo avuto bisogno di più scene d'azione di quelle che c'erano. Ma non lo sapremo mai. Speriamo di tornare a lavorare con Dc e mostrare cosa davvero sappiamo fare."
Sebbene il film non vedrà mai la luce, gli interpreti hanno voluto condividere con i fan sneak peak, video e foto dal dietro le quinte, per mostrare loro il duro lavoro svolto. Non è chiaro, al momento, se Batgirl farà ritorno come personaggio nel nuovo DCEU, ma se fosse così, allora, forse, ci sarebbe anche una possibilità di ritrovare il Firefly interpretato da Brendan Fraser.