Bardolino Film Festival: il viaggio è il tema della terza edizione, dal 21 al 25 giugno
Sono state rese note le date della terza edizione del Bardolino Film Festival - Immagini, suoni e parole sull'acqua, che si svolgerà dal 21 al 25 giugno a Bardolino. Il tema di quest'anno è In viaggio… sulla strada e nell'anima
Torna il Bardolino Film Festival - Immagini, suoni e parole sull'acqua, la manifestazione cinematografica sulle rive del Garda, giunta alla terza edizione. L'appuntamento è dal 21 al 25 giugno e il direttore artistico è sempre il giornalista e critico cinematografico Franco Dassisti. Il tema di quest'anno è In viaggio… sulla strada e nell'anima, il che significa che i film racconteranno o viaggi reali, e saranno quindi road movie, o percorsi interiori, e dunque cambiamenti ed evoluzioni.
BFF 2023: i luoghi, i concorsi, le novità della terza edizione
Il luogo principe del Bardolino Film Festival 2023 sarà Villa Carrara Bottagisio con il suo lussureggiante parco, che ospiterà un vero e proprio Villaggio del Cinema. Le sezioni competitive saranno come sempre due: BFF Doc e BFF Short, la prima dedicata ai documentari e la seconda ai cortometraggi. A decretare i vincitori ci penserà una giuria composta da grandi protagonisti del cinema italiano. La novità saranno invece cinque serate speciali in riva al lago, durante le quali attori e/o registi incontreranno il pubblico o presenteranno film che affrontano il tema del viaggio. Da segnalare, inoltre, la sezione BFF Books, dedicata agli incontri con gli autori di libri.
Organizzato e sostenuto dal Comune di Bardolino, il BFF ha ospitato, nelle prime due edizioni, grandi talenti del panorama cinematografico e culturale italiano e internazionale. Fra questi Milena Vukotic, Pierfrancesco Favino, Mario Martone, Francesco Bruni, Cristiana Dell'Anna e Barbara Ronchi.