Back To Black presenta Marisa Abela nelle vesti di Amy Winehouse
Marisa Abela interpreta Amy Winehouse nel film biopic dedicato alla carriera dell'iconica cantante scomparsa troppo presto: la prima immagine restituisce una somiglianza lampante.
Marisa Abela si lancia in una nuova trasformazione, questa volta per raccontare la storia di una delle voci più iconiche del soul bianco. Il suo nome è Amy Winehouse, cantante britannica scomparsa nel 2011 dopo una lunga ed estenuante lotta contro dipendenza da alcolici e sostanze stupefacenti. È in arrivo Back To Black, un film biografico che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera con un occhio di riguardo per la donna dietro l’artista. Ad interpretarla è Marisa Abela, che si svela in una prima immagine fortemente realistica. La somiglianza, infatti, è lampante.
Back To Black, Marisa Abela è Amy Winehouse nella prima immagine ufficiale
La sette volte vincitrice dei Grammy Awards Amy Winehouse si è spenta a 27 anni. In Back To Black, film biopic annunciato nel 2018, ad interpretarla è Marisa Abela, attrice che finora ha recitato soprattutto in TV in serie come Cobra – Unità anticrisi e Industry. Diretto da Sam Taylor-Johnson, il biopic ripercorrerà l’ascesa della cantante prima della sua prematura scomparsa. Finora il progetto è rimasto bloccato nel limbo della produzione, ma ha finalmente ottenuto l’ok per avviare le riprese. Deadline è stato il primo a rivelare una prima immagine di Marisa Abela nelle vesti di Amy Winehouse, estremamente somigliante a partire dall’iconica acconciatura corvina. Come riporta ScreenRant, al momento del provino l’esibizione di Marisa Abela ha completamente conquistato la produzione che non ha indugiato a sceglierla come protagonista. Le riprese partiranno il 16 gennaio 2023 a Londra e per la regista - già nota per il suo operato in Cinquanta sfumature di grigio - realizzare questo film è come un “lavoro da sogno”.
Voglio creare un film che tutti ameremo e apprezzeremo per sempre. Proprio come facciamo con Amy. L'ho vista esibirsi per la prima volta a un talent show al jazz club Ronnie Scott’s di Soho ed è stato immediatamente chiaro ai miei occhi che non fosse soltanto un talento, ma un genio. Come regista non posso chiedere di più.
Nonostante i rallentamenti iniziali, il biopic su Amy Winehouse ha iniziato la sua corsa. Tuttavia al momento non è stata ancora svelata una data di uscita né se il film arriverà in streaming o sul grande schermo.
Focus Features lands Amy Winehouse pic ‘Back To Black’ starring Marisa Abela with Sam Taylor-Johnson set to direct. Deadline has a first-look photo. MORE: https://t.co/AOtdEdCZfO pic.twitter.com/fhEQRp3Oqq
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) January 13, 2023