"Avrei questa idea": sei un giovane autore di cinema in attesa di essere ascoltato? Partecipa ora alla call for talent
Sei un giovane autore di cinema in attesa di essere ascoltato, guidato e, perché no, prodotto? "Avrei questa idea", è il nuovo format itinerante, prodotto da Giffoni Innovation Hub, che ti permette di proporre una tua idea per un film o una serie tv.
Nei sobborghi delle città e dei paesi soggiornano talenti inespressi, giovani autori di cinema in attesa di essere ascoltati, guidati e, perché no, prodotti. Alcuni riescono a raggiungere gli uffici delle produzioni, ma a quanti non si presenta questa opportunità?
Se solo ci fosse un modo per dare voce e spazio a questi giovani e qualcuno in ascolto alla ricerca di idee originali da produrre…
"Avrei questa idea" è un format itinerante, prodotto da Giffoni Innovation Hub, in ciascun episodio, quattro talenti nascosti avranno l'opportunità di “pitchare” in cinque minuti la propria idea di film o serie tv e di raccontare il loro percorso e la loro storia davanti ai microfoni del video-podcast. Il racconto del contenuto sarà animato dagli interventi di due conduttori d’eccezione che, sulla base degli input dati dall’autore, porranno domande per approfondire temi, personaggi ed elementi dell’idea creativa. I giovani che parteciperanno ad "Avrei questa idea" saranno selezionati direttamente da una giuria composta dal team di sviluppo e produzione di Giffoni Innovation Hub.
"Avrei questa idea" ha visto la sua prima tappa presso l’Isola Edipo (Venezia Lido) il 5 settembre durante la 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e vedrà il 9 ottobre presso una delle sale del Cinema Barberini (Roma) in occasione del MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.
Partecipa ora alla call for talent, dai voce alle tue idee! Per conoscere tutte le modalità e leggere il regolamento completo e compilare il modulo di partecipazione, ti rimandiamo al sito ufficiale: https://www.giffonihub.com/avrei-questa-idea/