Atlantis, il regista di Jurassic World al lavoro sul film con Charmaine DeGraté
Nuovi aggiornamenti per il prossimo lungometraggio su Atlantide. Colin Trevorrow è al lavoro sul progetto, ma insieme a Charmaine DeGraté, sceneggiatrice di House of the Dragon.
Si ritorna ad Atlantide con Colin Trevorrow. Il regista noto soprattutto per Jurassic World ha finalmente un aggiornamento in merito al suo nuovo progetto ambientato negli abissi. Mentre Trevorrow figura al timone del film in qualità di regista, una new entry creativa ha fatto il suo ingresso nel progetto. Charmaine DeGraté figura infatti come sceneggiatrice e il suo è un nome ben noto soprattutto sul piccolo schermo. Suo il contributo alla sceneggiatura di House of the Dragon, tra le serie televisive più chiacchierate degli ultimi anni.
Atlantis, la sceneggiatrice di House of the Dragon si unisce al film
Già qualche anno fa, il film sull’antica città perduta aveva messo in moto la sua macchina come progetto in fase di sviluppo con la Universal. In un primo momento, al fianco di Colin Trevorrow era previsto Dante Harper, sceneggiatore di Alien: Covenant. Entrambi avrebbero collaborato per la stesura del copione ma, a distanza di tempo, qualcosa è cambiato. Secondo The Hollywood Reporter il regista collaborerà con Charmaine DeGraté per realizzare una nuova avventura ad Atlantide. Il film d’avventura-fantasy riporterà lo spettatore al cospetto della città perduta con la produzione di Skydance. Ad oggi si conosce molto poco (sarebbe più corretto dire nulla) della trama, ma il cinema ha sempre avuto un occhio di riguardo per i misteri della città perduta.
Basti pensare agli ultimi anni, con il recente successo raggiunto da Aquaman nell’universo DC con la partecipazione di Jason Momoa e Nicole Kidman nel cast. Una versione alternativa di Atlantis è anche quella proposta dall’universo Marvel in Black Panther: Wakanda Forever, con Namor che guida il suo popolo di Talokan che vive negli abissi. Pur non conoscendo ulteriori dettagli sul nuovo progetto in cantiere, Atlantis può contare sul supporto di Colin Trevorrow, che finora ha lavorato a progetti come Satefy Not Guaranteed e alla trilogia di Jurassic World. Sua è la regia del primo e terzo film, mentre per il secondo figura come sceneggiatore e produttore. Charmaine DeGraté, invece, ha lavorato a serie TV come Daisy Jones and The Six, The 100 e Chambers.