Arkie e la magia delle luci, in anteprima esclusiva una scena in italiano dal visionario film di animazione
Arkie e la magia delle luci, fiabesco e surreale film animato, con la voce italiana dello youtuber Vincenzo Tedesco, arriva nei cinema il 5 ottobre con Notorious Pictures. Ve ne mostriamo una clip in anteprima esclusiva.

Il film di animazione Arkie e la magia delle luci, al cinema dal 5 ottobre, si mostra ancora con una clip in italiano, dove la nostra eroica protagonista si trova a dover mantenere l'incognito in un locale surreale come il mondo in cui si trova... Il cartoon, che al doppiaggio italiano schiera anche lo youtuber Vincenzo Tedesco, è tratto dall'omonima graphic novel di Nathan Jurevicius e ha chiari echi visivi di Coraline e la porta magica.
Arkie e la magia delle luci, cosa aspettarsi dal visionario film animato
Dieci anni fa l'australiano cartoonist Nathan Jurevicius ha creato la graphic novel "Scarygirl", che ha peraltro già preso forma audiovisiva in un videogioco per Windows, Playstation 3 e Xbox 360 nel 2021. Ora la sua eroina Arkie prende la via del grande schermo, per la regia di Ricard Cussó e Tania Vincent. Nella storia di Arkie e la magia delle luci, in una fiabesca e variopinta penisola, la dodicenne Arkie vive da sempre con suo padre, il polpo Blister, che l'adottò tempo addietro e ha una capacità importante nella comunità: rigenerare la vita. Parte dei suoi poteri sono condivisi da Arkie, che peraltro ha un braccio che ricorda proprio un tentacolo. Il motore drammatico della vicenda è il rapimento di Blister e la misteriosa, progressiva sparizione della luce del Sole: Arkie dovrà radunare tutto il suo coraggio per salvarlo e capire cosa stia accadendo, recandosi nella caotica Città della Luce. Ma per riuscire nell'impresa dovrà essere all'altezza dell'eredità paterna...