Ant-Man and the Wasp: Quantumania, come la scelta del villain smonta una teoria gettonata su Scott Lang
Scott Lang morirà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania? A smontare la teoria più chiacchierata del momento è stato il regista Peyton Reed: come Kang il Conquistatore aiuterebbe il futuro di Scott?
Con il ritorno di Ant-Man al cinema, i fan temono per il destino di Scott Lang. Il personaggio interpretato da anni da Paul Rudd darà il via alla Fase 5 dell’universo Marvel, ma qual è il suo futuro nel Marvel Cinematic Universe? Il terzo film stand alone del supereroe più sottovalutato dell’MCU (a detta di Kevin Feige) introduce un nuovo antagonista: il suo nome è Kang il Conquistatore. E pare che il suo debutto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania vada a smontare una teoria sul destino di Scott Lang.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la presenza di Kang smonta una teoria sul futuro di Scott Lang
Sin dai primi trailer diffusi dai Marvel Studios, i fan hanno accolto il terzo film su Ant-Man come l’ultimo per Scott Lang. In molti, infatti, temono che il supereroe verrà tragicamente sconfitto da Kang il Conquistatore. Eppure paradossalmente è proprio la presenza del nuovo villain a “salvare” Scott da morte certa, o quantomeno questo è il pensiero condiviso dal regista del film Peyton Reed. Il terzo capitolo stand alone con Paul Rudd introdurrà un nuovo villain la cui permanenza nell’MCU è stimata fino alla Fase 6. Secondo una teoria piuttosto gettonata tra i fan, Scott potrebbe morire nel tentativo di fermare l’avanzata di Kang. E invece, a detta del regista, la scelta di inserire Kang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania smonterebbe del tutto quella teoria. Ma in che modo? Come riporta ScreenRant, il regista sostiene la sua ipotesi: “Per me questo è uno spunto interessante: prendere il Vendicatore più piccolo, e per alcuni anche il più debole, e metterlo contro questa forza assoluta della natura”.
Nel primo trailer di Quantumania, Scott e la sua famiglia finiscono nel Regno Quantico che sembra essere la dimora di Kang. Ed è qui che Scott si renderà conto del vero pericolo. Analizzando le parole del regista, è probabile che invece in questo terzo film Ant-Man dimostri di non essere assolutamente il supereroe più debole degli Avengers. Potrebbe persino sconfiggere Kang, o quantomeno questa variante del personaggio, dando il via alla Fase 5. O semplicemente scoprire i suoi punti deboli, così da sfruttarli in futuro a proprio vantaggio. Inoltre, come precisa ScreenRant, se Scott dovesse sopravvivere allo scontro, di conseguenza cercherebbe il supporto degli altri Vendicatori per sconfiggerlo.