News Cinema

Ant-Man 3, Cassie la figlia ideale di Scott? Kathryn Newton: "Volevo essere una supereroina Marvel!"

In Ant-Man and the Wasp Quantumania, Cassie, la figlia di Scott Lang alias Paul Rudd, ha un ruolo di rilievo, da coprotagonista. Per la sua interprete Kathryn Newton è un sogno che si avvera, letteralmente.

Ant-Man 3, Cassie la figlia ideale di Scott? Kathryn Newton: "Volevo essere una supereroina Marvel!"

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è al cinema dal 15 febbraio, e abbiamo assistito alla conferenza stampa con gli autori e il cast principale, nel quale ha un ruolo di rilievo Kathryn Newton, chiamata a interpretare Cassie, la figlia ormai cresciuta di Scott Lang alias Paul Rudd. Non vi sveliamo nulla, ma nel film appare evidente come Cassie e Scott, apparentemente agli antipodi, condividano la necessità di aiutare il prossimo. Kathryn ce l'ha spiegato... e ci anche svelato un suo sogno nel cassetto che si è avverato. Leggi anche Ant-Man and the Wasp Quantumania, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer e il ritorno di Hank e Janet

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Kathryn Newton: "Ho visto il primo Iron Man a otto anni"

Se qualcosa non vi torna, non preoccupatevi: in effetti Kathryn Newton, interprete di Cassie Lang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, non ha incarnato la figlia di Scott nei film precedenti del Marvel Cinematic Universe. Nel primo Ant-Man (2015) e nel secondo Ant-Man and the Wasp (2018) il personaggio ebbe le fattezze di Abby Ryder Fortson, mentre in Avengers: Endgame era stata Emma Fuhrmann a vestirne i panni. Cassie insomma ha già una militanza nell'universo marveliano, ma Kathryn ci entra solo adesso... e ne è entusiasta!
"Ho visto il primo Iron Man, avevo otto anni e volevo davvero essere una supereroina Marvel. Questi racconti mi facevano sognare. Volevo essere la più grande supereroina di tutte... e infatti...!!!" Anche se nell'emozione forse Kathryn confonde le date (il primo Iron Man è del 2008, lei è del febbraio 1997, quindi aveva undici anni, per essere precisi), la battuta ha un senso: da degna figlia di Scott Lang, Cassie è in grado di modificare liberamente le sue dimensioni, fino a diventare colossale come il babbo! Babbo che, interpretato sul set da un burlone come Paul Rudd, non le ha reso il compito più semplice: "Ridevo sempre con Paul! A dirla tutta, Peyton [Reed, il regista, ndr] credeva più di me che potessi essere Cassie". La ragazza, al di là di una differenza apparente, anche generazionale, non è poi così diversa dal genitore: "È una persona normale come Scott, è una che segue il cuore. È impaziente, un po' come me, ma in fondo vuole essere come suo padre."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV