Animali fantastici, Jude Law ha scritto una battuta di Silente finita poi nel franchise
Jude Law ha interpretato un giovane Albus Silente nel franchise di Animali Fantastici e ha ricordato la battuta che ha improvvisato ed è stata poi aggiunta al montaggio finale del film.
Jude Law ha interpretato una giovane versione di Albus Silente nel franchise di Animali Fantastici e ha rivelato di aver dato un contributo maggiore, oltre a quello già noto, suggerendo una battuta del personaggio che è stata poi inserita concretamente nella sceneggiatura. La traccia di dialogo in questione è finita nel montaggio finale di Animali Fantastici: I segreti di Silente approdato al cinema nel 2022, terzo e a quanto pare momentaneamente ultimo film del franchise che ha riportato sul grande schermo il magico mondo di Harry Potter prima degli eventi narrati nella saga cinematografica principale. Ma qual è la battuta inventata da Jude Law?
Animali fantastici, Jude Law ha inventato una battuta di Silente poi finita nel film
Jude Law ha sostenuto le parole del collega Eddie Redmayne in merito al futuro di Animali Fantastici, aggiungendo però che probabilmente la sua fine è stata causata anche dalla scelta di produrre una Serie TV reboot su Harry Potter. Di conseguenza l’attenzione al momento è tutta focalizzata sulla nuova serie tv, lasciando da parte il quarto e quinto film del franchise prequel su Animali Fantastici già annunciati da tempo. Ciò significa che il suo Albus Silente è attualmente in panchina e non chiaro se tornerà mai sul grande schermo con le fattezze di Jude Law. Nel frattempo, però, l’attore ai microfoni di Variety racconta una delle battute improvvisate sul momento e poi finite nel montaggio finale di Animali Fantastici: I Segreti di Silente:
Il fatto che tutto non sia andato esattamente come previsto, era esattamente il piano. Ah! Ho una bella storia su questa battuta. È Silente. Ho scritto questa battuta! Ho solo pensato che fosse molto Silente. Era il battito cardiaco di quei libri. O piuttosto lo spirito, perché Harry era il battito cardiaco. C’è qualcosa nel cuore di Silente, qualcosa nello spirito di quell’uomo che mi piaceva molto. E in effetti interpretarlo mi ha dato davvero qualcosa di buono.
Contestualmente alla confessione, nel corso dell’intervista Jude Law ha anche ricordato i consigli e i suggerimenti ricevuti da J.K. Rowling in merito al personaggio e come questo abbia poi influenzato la sua interpretazione.
J.K. Rowling mi ha sempre detto che si vedeva come un mostro per come si era comportato in passato e che cercava sempre di perdonarsi, ma io ho sempre pensato che fosse un uomo buono e gentile. Ed è bello interpretare uomini buoni e gentili.