Angelina Jolie spera che non venga mai realizzato un film biografico sulla sua vita
Angelina Jolie ha interpretato Maria Callas nel biopic diretto da Pablo Larraín, ma non le piacerebbe l'idea di un film biografico sulla propria vita.
Avendo interpretato di recente Maria Callas, Angelina Jolie ha compreso di non desiderare un film biografico sulla sua vita e spera che Hollywood non si avvicini mai neppure all’idea. Protagonista di Maria, l’attrice ha condiviso le sue opinioni contrastanti in merito ad un biopic che racconti aspetti della sua vita pubblica e privata.
Angelina Jolie non approverebbe un film biografico sulla propria vita
Angelina Jolie non sarebbe una fan di un film biografico sulla propria vita, eppure è stata già interrogata a riguardo, ragionando su un possibile biopic diretto da Pablo Larrain, che finora ha già realizzato film su Jacqueline Kennedy e Lady Diana, così come l’ultimo Maria. Ai microfoni del Times, la Jolie ha ammesso:
Questo merita il premio per la domanda più folle. Quando sei una persona pubblica e la interpreti sei consapevole di quanto odieresti che qualcuno interpretasse la tua vita o pensasse di capirla, quindi abbiamo cercato di essere premurosi. Speriamo che non ce ne sia uno sulla mia vita.
Negli ultimi anni, Hollywood si è avvicinata sempre più alle storie vere di grandi personaggi per cui un film dedicato alla vita privata e alla carriera di una star come Angelina Jolie non sorprenderebbe nessuno. L’attrice, però, preferisce tutelare la propria privacy, soprattutto dopo il turbolento divorzio con Brad Pitt. In merito alla carriera, però, l’attrice ha raccontato al Sunday Times di star apprezzando di più il lavoro ora che è più matura. “Ho avuto un lavoro migliore mentre sto invecchiando. Non sto pensando nei termini dei ruoli offerti, ma dell'esperienza di vita con cui contribuisci”, ha raccontato l’attrice premio Oscar. La sua ultima performance, introdotta durante la Mostra del Cinema di Venezia 2024, è stata distribuita limitatamente nei cinema americani e approderà invece in streaming su Netflix, mentre in Italia è atteso in sala il 1° gennaio 2025.