News Cinema

Angelina Jolie scalza al Tonight Show, il sogno giovanile: aprire un'impresa di pompe funebri

Angelina Jolie è stata ospite della popolare trasmissione di Jimmy Fallon e, per l'occasione, ha rinunciato alle scarpe. Ovviamente c'è una ragione, che ha svelato. Poi ha raccontato anche una particolare carriera alla quale aspirava prima di diventare un'attrice.

Angelina Jolie scalza al Tonight Show, il sogno giovanile: aprire un'impresa di pompe funebri

Il 5 dicembre Angelina Jolie è stata ospite del Tonight Show con Jimmy Fallon: un'intervista degna di nota per vari motivi, tra cui due in particolare. L'attrice, in trasmissione per promuovere l'atteso biopic Maria di Pablo Larraìn, in cui interpreta la leggendaria Maria Callas, ha lasciato a casa le scarpe ed è entrata scalza in studio, con grande stupore del conduttore. Non solo: erano più di 10 anni che la diva non compariva in un talk-show e ha spiegato le proprie ragioni.

Jolie ha sfoggiato per l'occasione un lungo abito nero, che cadeva elegantemente sui suoi piedi nudi. Così ha fatto il suo ingresso sul palco dello Studio 6B al Rockefeller Center, suscitando immediata curiosità. "Ho notato che sei a piedi nudi - ha chiesto Fallon - Hai dimenticato le scarpe?" La star ha riso alla battuta per poi svelare che, proprio il giorno precedente, si è rotta un dito del piede.

Ho provato a trovare una scarpa comoda, ma ho semplicemente deciso di non farlo.

Quando l'intervista è ufficialmente iniziata, l'ex volto di Lara Croft ha ammesso di sentirsi al di fuori dalla sua comfort zone. "A proposito, mi innervosisco molto nei talk show - ha confidato - Mi sento molto a disagio e non ne faccio uno da, tipo, un decennio. Non fa per me".

Il macabro piano B di Angelina Jolie

Le sorprese per Jimmy Fallon, a quel punto, non erano ancora finite. La star di Maleficent ha calato l'asso, confermando, dietro domanda del conduttore, di aver studiato, in passato, per diventare impresario di pompe funebri.

Mio nonno è morto e ricordo di aver pensato che non era così che il suo funerale doveva essere. Questa dovrebbe essere una celebrazione della vita. E, poiché non ho paura della morte e mi sentivo a mio agio con essa, ho pensato: 'Questo sarebbe un ottimo percorso di carriera per me… Potrei, tipo, migliorare questa situazione. Potrei fare qualcosa qui'.


Infine, scherzando, ha aggiunto: "Adesso è la mia carriera di ripiego". Nel 2011, durante un'intervista, aveva già fatto cenno a quest'insolita ambizione: "Sembra una cosa molto strana, eccentrica e oscura da fare. Ma, in effetti, ho perso mio nonno ed ero molto turbata per il suo funerale. Quindi abbiamo discusso del fatto che tutta questa idea di come qualcuno muore e di come una famiglia lo affronta e cosa sia la morte dovrebbe essere affrontata in modo diverso. Se questa cosa della recitazione non avesse funzionato, quello sarebbe stato il mio piano B".

In Maria, Jolie, si diceva, interpreta la straordinaria Maria Callas. Il regista cileno Pablo Larraìn l'ha scelta per raccontare gli ultimi giorni di vita dell'impareggiabile cantante lirica. Una settimana vissuta in sospeso tra visioni, incubi e ricordi dai quali è impossibile fuggire. Il film biografico, scritto da Steven Knight, arriverà nei nostri cinema il 1° gennaio 2025.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV