News Cinema

Ainbo - Spirito dell'Amazzonia: video in anteprima con un' intervista a Ciro Priello

16

Ciro Priello dei Jackal dà la voce a un simpatico goffo tapiro nel film di animazione Ainbo - Spirito dell'Amazzonia, al cinema dal 18 novembre . Ce lo racconta in questo video che vi presentiamo in anteprima.

Ainbo - Spirito dell'Amazzonia: video in anteprima con un' intervista a Ciro Priello

Il film di animazione Ainbo - Spirito dell'Amazzonia sarà nelle sale italiane a partire dal 18 novembre, distribuito da BIM, che vuole così celebrare la Festa dell'Albero, campagna ventennale di Legambiente, anche contribuendo a piantare migliaia di nuovi alberi in Italia.
Nel cast vocale del film, oltre a Elio e Luciana Littizzetto, c'è Ciro Priello dei Jackal, ormai molto a suo agio nel doppiaggio, dopo il bell'impegno anche in Yaya e Lennie - The Walking Liberty. Il ruolo di Ciro viene spiegato da lui stesso nella video intervista che vi presentiamo: al di là della caratterizzazione umoristica di Piro il Tapiro, Ciro ci illustra i temi e l'importanza che può avere il cartoon diretto da Richard Claus e Jose Zelada per il pubblico dei più piccoli.

Ainbo - Spirito dell'Amazzonia, di cosa parla l'avventuroso film di animazione

Ainbo - Spirito dell'Amazzonia narra appunto di Ainbo, una ragazzina che è vive a Candámo, nella profonda giungla amazzonica. Quando inizia il disboscamento della sua zona, Ainbo a tredici anni per la prima volta ha un contatto con perone diverse da quelle della sua comunità, anche se alcune di esse sembrano malintenzionate: l'azione di disboscamento rischia di risvegliare il maligno Yucuruna, e per contrastarlo bisognerà chiedere l'aiuto del mitico spirito madre, la tartaruga Motelo Mama.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming