After: 3 curiosità sul primo film basato sui romanzi di Anna Todd stasera su Rai 2
Chi avrebbe potuto interpretare Tessa e Hardin prima di Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin? Tre curiosità sul primo film di After, questa sera su Rai 2.

In attesa del quinto ed ultimo capitolo, la saga di After torna in chiaro e in prima serata su Rai 2. Questa sera, giovedì 13 aprile 2023, va in onda il primo film della saga sentimentale che ha stregato un’intera generazione. Nata dapprima sulla carta con la firma di Anna Todd e poi trasformata in una saga cinematografica, la storia di Tessa e Hardin è in attesa dell’ultimo capitolo, che di recente ha aggiunto al cast anche Benjamin Mascolo. In vista del film in prima serata su Rai 2, ripercorriamo le curiosità relative al primo capitolo di After.
After, 3 curiosità sul film in onda su Rai 2
Prima di diventare un successo cinematografico con Hero Fiennes Tiffin e Josephine Langford, After è nato come una saga letteraria che ha appassionato milioni di lettori. Dapprima come fan fiction, poi come romanzo vero e proprio, After non ha impiegato molto tempo ad arrivare anche al cinema. Eppure, in un primo momento, gli attori in lizza per il ruolo erano alquanto diversi ed è questa la prima curiosità. Ad esempio, prima di Hero Fiennes Tiffin, si vociferava che Daniel Sharman avesse ottenuto il ruolo di Hardin. L’attore, noto soprattutto per I Medici, Teen Wolf e The Originals, avrebbe interpretato il personaggio maschile principale del film ma, a causa dei continui ritardi e slittamenti, è stato scelto un attore più giovane. Si racconta che Hero Fiennes-Tiffin abbia conquistato Anna Todd con un solo provino.
Un’altra curiosità riguarda invece il personaggio di Tessa. In lizza per il ruolo c’era anche Julia Goldani Telles, scelta insieme a Hero Fiennes-Tiffin. A qualche settimana dall’inizio delle riprese, l’attrice ha fatto un passo indietro e rinunciato al progetto. Dove si colloca Josephine Langford in tutto questo? L’attrice aveva già intenzione di partecipare al film, ma voleva interpretare Molly. Tuttavia, dopo l’uscita di scena di Julia Goldani Telles, Anna Todd l’ha voluta come Tessa. E, a proposito dell’autrice dei romanzi, la terza ed ultima curiosità riguarda proprio lei. Vi siete accorti che la scrittrice appare anche nel film? Anna Todd si è concessa un brevissimo cameo nel primo film. Dove? È la ragazza che esce dalla casa editrice poco prima dell’ingresso di Tessa per il colloquio con Christian Vance. Com’è piccolo il mondo!