Afire: il trailer ufficiale originale del nuovo film di Christian Petzold
Presentato alla Berlinale 2023, dove ha vinto l'Orso d'argento Gran premio della giuria, il film del regista tedesco, interpretato da Paula Beer, Thomas Schubert e Langston Uibel arriverà nei cinema italiani con Wanted Pictures.
Da anni stabilmente considerato come il migliore, o il più interessante, tra i registi tedeschi contemporanei; e di conseguenza anche un habitué della Berlinale, all'ultima edizione del festival Christian Petzold ha presentato un nuovo film, Afire, che arriverà prossimamente in Italia distribuito da Wanted Pictures e di cui di seguito trovate il trailer ufficiale originale (con sottotitoli in inglese).
A Berlino Afire ha vinto l'Orso d'argento Gran premio della giuria, e ottenuto un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica (non da Mauro Donzelli però, come potete leggere nella sua recensione). In molti, dopo il film, non riuscivano a togliersi dalla testa il motivetto di "In My Mind" dei Wallners, canzone che domina il racconto del film.
Ma di cosa parla Afire, che parte come una commedia e si fa poi dramma? Parla di due amici che vanno in vacanza insieme nella casa di famiglia di uno di loro, a due passi dal Mare Baltico, circondati da grandi foreste, in un'estate calda e intensa. Uno dei due, Felix, è proprio in vacanza; l'altro, Leon, deve rivedere il manoscritto del suo nuovo romanzo. Nella casa, a sopresa, i due trovano una ragazza libera, casinara e disinibita, Nadja, che era stata ospitata dai genitori di Felix, e che sarà per Leon distrazione e turbamento. Tra i due nascerà una tensione intensa e conflittuale, che avrà il culmine proprio quando la casa che li ospita inizierà a essere minacciata da incendi sempre più frequenti.
Nel ruolo dei tre protagonisti ci sono Paula Beer, Thomas Schubert e Langston Uibel.
Questo è il trailer ufficiale originale di Afire.