Adam Driver è il protagonista di Megalopolis, il ritorno di Francis Ford Coppola
Dopo l'abbandono di Oscar Isaac, Francis Ford Coppola ha scelto il protagonista del suo prossimo, atteso ritorno al cinema: Adam Driver sarà alla testa di Megalopolis, con Nathalie Emmanuel, Forest Whitaker, Laurence Fishburne e Jon Voight.
Da tre anni il progetto di Megalopolis, accarezzato da quasi 40 anni da Francis Ford Coppola, procede relativamente più spedito, con l'idea di andare sul set entro la fine dell'anno: dopo l'abbandono del ruolo di protagonista da parte di Oscar Isaac, Coppola ha scelto come sostituto un nome di rilievo, cioè Adam Driver. Hollywood Reporter ha anche snocciolato altri nomi che Francis ha scritturato per il vasto cast del suo lungometraggio, che arriverà a sette anni di distanza dall'ultimo Distant Vision.
[foto di Francis Ford Coppola a cura di Greg2600, da Wikimedia Commons]
Leggi anche
Francis Ford Coppola realizzerà, finalmente, il suo Megalopolis
Megalopolis di Francis Ford Coppola vede Adam Driver al posto di Oscar Isaac
Nel corso degli ultimi tre anni si sono fatti molti nomi per il cast del kolossal Megalopolis, un progetto a lungo accarezzato da Francis Ford Coppola, che negli ultimi tempi ci ha regalato soltanto un rimontaggio di Il padrino - Parte III. Con le riprese collocate dal settembre del 2022 all'inizio del 2023, per una distribuzione nello stesso anno, l'uscita di Oscar Isaac dal ruolo di protagonista ha spinto Coppola a sostituirlo con Adam Driver (si era vociferato di Christian Bale). Driver è reduce da House of Gucci e sarà prossimamente Enzo Ferrari nel Ferrari di Michael Mann, oltre a passare dal White Noise di Noah Baumbach.
Lo scoop di Hollywood Reporter comunica anche altri quattro nomi dati per certi nel cast in realtà piuttosto corale: la Nathalie Emmanuel del Trono di Spade, Forest Whitaker, Laurence Fishburne e Jon Voight. Non è chiaro a questo punto se altre star avvicinate negli anni siano ancora della partita: rifrescandoci la memoria, si parlò di Cate Blanchett, Zendaya, James Caan, Michelle Pfeiffer e Jessica Lange.
Megalopolis è la storia di un architetto che, dopo una terribile catastrofe che ha quasi del tutto distrutto New York, vuole ricostruirla in chiave di utopia: una storia di "ambizione politica, genio e amore conflittuale", in un "mondo moderno incapace di risolvere i suoi problemi sociali."