Rebel Moon, una data per le Director's Cut su Netflix, con nuovi titoli
Zack Snyder ha più volte detto che i due capitoli di Rebel Moon in versione vietata ai minori sono esperienze completamente diverse dalle versioni "edulcorate". Si potrà verificare su Netflix in estate, quando le Director's Cut saranno disponibili sul servizio, persino con nuovi titoli. Qual è la data precisa?

Zack Snyder aveva promesso che le Director's Cut dei suoi Rebel Moon su Netflix sarebbero state esperienze del tutto diverse: almeno sulla carta sembra fare sul serio, perché le due nuove versioni dei film interpretati da Sofia Boutella hanno addirittura titoli differenti! Si intitoleranno Rebel Moon - Capitolo 1: Calice di sangue e Rebel Moon - Capitolo 2: La maledizione del perdono. Saranno disponibili sulla piattaforma dal 2 agosto, affiancate alle versione PG-13 della stessa storia. Leggi anche Rebel Moon: Parte 3, Zack Snyder: "Sappiamo dove siamo diretti"
Rebel Moon cambia titoli nella sua incarnazione vietata ai minori
Secondo Zack Snyder, Netflix l'aveva messo nelle condizioni di girare le due parti di Rebel Moon in due maniere del tutto diverse, "PG-13" e "Restricted", vietata ai minori: non si trattava di tagliare la Restricted per ottenere la versione "ripulita per famiglie" dei lungometraggi, ma proprio di girare in molte situazioni interpretazioni diverse dello stesso materiale. Non a caso, nella loro versione Director's Cut, Rebel Moon Parte 1: Figlia del fuoco e Rebel Moon Parte 2: La sfregiatrice diventeranno rispettivamente Rebel Moon - Capitolo 1: Calice di sangue e Rebel Moon - Capitolo 2: La maledizione del perdono, quasi a marcare la differenza e la loro esistenza come progetti "paralleli". Quando le Director's Cut saranno caricate su Netflix il 2 agosto, le versioni "per famiglie" non spariranno, rappresentando una maniera alternativa di vivere le vicende. Insomma, Kora (Sofia Boutella) continuerà a combattere il Mondo Madre del reggente Balisarius, solo in modo "ferocemente più sexy e sanguinoso" (queste le parole del nuovo comunicato stampa).
I due Rebel Moon vedono nel cast anche Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Charlie Hunnam e Jena Malone. La sceneggiatura è firmata da Snyder, Kurt Johnstad e Shay Hatten.