Netflix, i film a febbraio 2022 in streaming: Bigbug, Non aprite quella porta, Non mi uccidere
Su Netflix a febbraio 2022 ci aspettano i film originali Bigbug di Jeunet e il reboot di Non aprite quella porta. Tra i film di terze parti Non mi uccidere, Me contro Te, John Wick e Venom.

Cosa ci aspetta su Netflix Italia nel mese di febbraio 2022? Passando in rassegna i film in streaming dal 1° del mese sul servizio fino alla fine di febbraio, evidenziamo alcune novità, concentrandoci in questo caso sull'offerta dei lungometraggi, partendo dagli originali Netflix.
Netflix, i film originali disponibili a febbraio 2022
Il film del mese, tra le produzioni originali, è senza dubbio Bigbug di Jean-Pierre Jeunet, il regista dell'indimenticabile Amelie. Si tratta di una storia doverosamente bizzarra (visti i trascorsi dell'autore!), ambientata in un futuro prossimo, immagina un'umanità che convive con i propri androidi tuttofare. Ma quando questi avviano una ribellione e li imprigionano, accade di tutto. E non è detto che gli androidi siano più pericolosi delle persone... Sarà su Netflix dall'11 febbraio.
Si fa notare se non altro per il titolo Non aprite quella porta, nuovo reboot / sequel firmato David Blue Garcia del celebre Texas Chainsaw Massacre di Tobe Hooper: 50 anni dopo, Leatherface viene involontariamente provocato da un gruppo di ragazzi... dal 18 febbraio sul servizio.
Tall Girl 2, in streaming anche dall'11, è invece il seguito del precedente Tall Girl, interpretato sempre da Ava Michelle: prosegue la vita di Jodi, che ora deve affrontare la popolarità che ha ottenuto cercando se stessa, pur complessata per la notevole altezza.
Il docufilm Jeen-Yuhs: A Kanye Trilogy (dall'11) è un'indagine sulla vita del cantante e imprenditore Kayne West, raccontato in tre atti.
Dal 17 febbraio invece il drammatico Perdonaci i nostri peccati segue un ragazzino disabile che, nella Germania nazista del 1939, fugge per evitare il programma Aktion T4, cioè l'eutanasia di chi soffre di disabilità.
Netflix, i film di terze parti disponibili a febbraio 2022
Sul fronte dei film di terze parti, apre le danze (di morte) il mitico Keanu Reeves con John Wick, in streaming dal 1° febbraio.
Di tutt'altro tenore è l'allegria a misura di bimbo di Me contro Te - Il film: La vendetta del signor S di Luì e Sofì, popolari youtuber che con questo film dimostrarono di poter anche riempire le sale.
Dal 19 febbraio è disponibile invece Venom con Tom Hardy: si tratta del primo dei due cinecomic Sony, di fatto un'origin story del rapporto conflittuale ma interdipendente tra il reporter Eddie Brock e un violentissimo, grottesco simbionte alieno.
Sempre dal 19 febbraio, il cinema italiano immerge il sentimento nel gotico con Non mi uccidere di Andrea De Sica, dove Mirta (Alice Pagani) e Robin (Rocco Fasano) si amano ma muoiono in circostanze drammatiche. Lei torna dal regno dei morti con tendenze vampiresche, ma la sua non-vita non ha senso senza Robin...