News Streaming

Indiana Jones, in streaming su Disney+ i film e la serie del Giovane Indiana Jones

I quattro capitoli della saga cinematografica di Indiana Jones, più l'intera serie Le avventure del giovane Indiana Jones, approderanno su Disney+ in streaming dalla fine di maggio.

Indiana Jones, in streaming su Disney+ i film e la serie del Giovane Indiana Jones

Una bella notizia non tanto per chi ormai sa a memoria la saga cinematografica di Indiana Jones, quanto per quelli che per completezza volevano a disposizione tutta la serie del Giovane Indiana Jones, finora non disponibile in streaming nel nostro paese: tutto questo materiale infatti prenderà la via di Disney+ dal 31 maggio. Ovvio che l'iniziativa cavalchi l'uscita imminente del quinto film Indiana Jones e il Quadrante del Destino (al cinema dal 28 giugno, presentato a Cannes il 18 maggio), ma non era scontata, perché i diritti di sfruttamento del vecchio materiale di Indy appartenevano alla Paramount...

Tutto Indiana Jones anche su Disney+, accordo trovato con la Paramount

Alla vigilia della prima mondiale di Indiana Jones e il Quadrante del Destino al Festival di Cannes, prima della sua uscita al cinema il 28 giugno, tramite un comunicato stampa ufficiale la Lucasfilm ha fatto sapere che dal 31 maggio sbarcheranno in streaming su Disney+ tutti i film della saga di Indiana Jones, cioè: I predatori dell'arca perduta (1981), Indiana Jones e il Tempio Maledetto (1984), Indiana Jones e l'Ultima Crociata (1989) e Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo (2008). Non solo: la vera novità è la disponibilità dell'intera serie educational Le avventure del giovane Indiana Jones (1992-1993), che vedeva Indy a varie età interagire con grandi personalità ed eventi della storia, in imprese più realistiche, interpretato da Sean Patrick Flanery (da ragazzo) e Corey Carrier (da bambino). In realtà alla prima messa in onda c'era anche una cornice con un Indy novantenne che raccontava le sue avventure, portato sul piccolo schermo da George Hall: la cornice venne poi rimossa da George Lucas, che dopo il flop fece rimontare tutte le puntate in un'altra forma (sicuramente quella che ci aspetta su Disney+). Una curiosità: nella cornice dell'episodio "Il mistero del blues" Indy era proprio Harrison Ford, in un cammeo nei panni del prof. Jones cinquantenne e barbuto!
Anche se il marchio di Indiana Jones in sé appartiene alla Lucasfilm / Disney, i film e la serie appartengono alla Paramount per una robusta quota, e la loro disponibilità su Disney+ è frutto di un accordo, che prevede il parallelo mantenimento dei quattro lungometraggi su Paramount+.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming