News Streaming

Chiamami col tuo nome su Infinity+ in streaming dal 24 aprile

40

Il film premio Oscar Chiamami col tuo nome, interpretato da Timothée Chalamet e Armie Hammer, arriva su Mediaset Infinity da oggi 24 aprile, incluso nella sottoscrizione mensile di Infinity+. Dirige Luca Guadagnino.

Chiamami col tuo nome su Infinity+ in streaming dal 24 aprile

Chiamami col tuo nome (2017), il dramma vincitore di un premio Oscar e nominato ad altri tre, è disponibile dal 24 aprile su Mediaset Infinity, nell'ambito della sottoscrizione a Infinity+. Il lungometraggio, basato sul romanzo omonimo di André Aciman, è diretto da Luca Guadagnino e interpretato da Timothée Chalamet e Armie Hammer, su adattamento del grande James Ivory. Guarda Chiamami col tuo nome su Infinity+

Chiamami col tuo nome, la trama del film tratto dall'omonimo romanzo

Chiamami col tuo nome si ambienta nella bassa pianura padana nell'estate del 1983. Il diciassettenne Elio Perlman (Timothée Chalamet) è un talentuoso musicista e un intellettuale in erba. Alla casa di campagna del XVII secolo suo padre, un professore universitario (Michael Stuhlbarg), ospita quell'estate lo studente ventiquattrenne Oliver (Armie Hammer): tra i due nasce subito un'intesa, intellettiva, emotiva e carnale, che porterà a un amore impossibile da vivere fino in fondo. Ma nessuno dei due dimenticherà quell'estate...

Chiamami col tuo nome, il record di James Ivory

Ricevendo l'Oscar per il miglior adattamento alla veneranda età di 89 anni, James Ivory, in origine anche designato regista del progetto, è diventato la persona più anziana a ricevere la statuetta. Era la prima volta che stringeva un Oscar: nel corso dei decenni i suoi lungometraggi erano stati tuttavia molto apprezzati dall'Academy, portandogli nomination alla regia per Camera con vista (1985), Casa Howard (1992) e Quel che resta del giorno (1993). Grato per l'onore, Ivory ebbe però di che ridire sulla scelta dei due attori protagonisti di non mostrarsi mai nudi frontalmente, una cosa che nel suo copione aveva previsto.

Chiamami col tuo nome, la nostra intervista a Timothée Chalamet e Armie Hammer

All'uscita di Chiamami col tuo nome, Comingsoon.it ebbe modo di intervistare i suoi protagonisti Timothée Chalamet e Armie Hammer: nel video qui in basso potete ascoltare le loro opinioni su diversi aspetti della produzione. Uno per esempio è l'attenzione agli equilibri della recitazione da parte di Luca Guadagnino, al quale si sono del tutto affidati. Come si sono poi calati negli anni Ottanta, epoca della vicenda? Sopra ogni altra cosa, come spiega Chalamet, Chiamami col tuo nome è un film sul primo amore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming