The Nevers
Locandina The Nevers

The Nevers

( The Nevers )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.29 su 7 voti
Ideatore: Joss Whedon
Genere: Fantascienza
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 54 min
Stato: In produzione
The Nevers è una Serie TV di genere fantascienza del 2021, ideata da Joss Whedon, con Laura Donnelly e Rochelle Neil. Prodotto da Mutant Enemy Productions. The Nevers è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Joss Whedon
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Mutant Enemy Productions
Durata: 54 min
Stato: In produzione

TRAMA THE NEVERS

La serie tv The Nevers, creata per HBO dall'ideatore di Buffy l'ammazzavampiri Joss Whedon, racconta un'epica storia di fantascienza incentrata su una banda di donne che, in una Londra vittoriana di fine Ottocento scossa dalle fondamenta da un evento soprannaturale che ha conferito ad alcune di loro abilità sovrumane tanto meravigliose quanto inquietanti, si ritrovano ad affrontare nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo. Tutti coloro che appartengono a questa nuova sottoclasse sono in grave pericolo. Spetta alla misteriosa vedova Amalia True (Laura Donnelly, Outlander), l'eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente compromessa della sua epoca, che morirebbe per la causa e ucciderebbe per un drink (una vera minaccia per la soffocante società vittoriana), e alla giovane e brillante inventrice Penance Adair (Ann Skelly) proteggere e dare rifugio a questi "orfani" con un dono. Per riuscirci, dovranno affrontare forze brutali determinate ad annientare la loro specie.
Il resto del cast include tra gli altri Olivia Williams (Counterpart) nel ruolo della ricca zitella Lavinia Bidlow, una sostenitrice dei cosiddetti Toccati che gestisce L'Orfanotrofio, dove vivono molti di loro; James Norton (McMafia) di Hugo Swann, un elegante e affascinante giovane pansessuale che gestisce un club privato e un giro di estorsioni; Tom Riley (Da Vinci's Demons) di Augustus 'Augie' Bidlow, un nerd appassionato di ornitologia fratello di Lavinia; Denis O'Hare (American Horror Story) di Edmund Hague, un brutale chirurgo americano; Pip Torrens (Preacher) di Lord Massen, un ex militare e un forte sostenitore dell'Impero Britannico molto scettico nei confronti delle persone con poteri straordinari; Nick Frost (Truth Seekers) di Declan Orrun, il leader carismatico e spietato dei criminali meno potenti di Londra, talvolta vicino ad Amalia e alla sua causa e altre volte felice di tradirli; e Amy Manson (C'era una volta) di Maladie, un membro instabile dei Toccati.

The Nevers
1 Foto
The Nevers
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI THE NEVERS

La Stagione 1 di The Nevers è disponibile su Sky Atlantic dal 19 aprile 2021

CURIOSITÀ SU THE NEVERS

The Nevers, della quale HBO ha ordinato la produzione di una prima stagione senza che sia stato prodotto un pilota, è la prima serie drammatica creata da Joss Whedon in otto anni, ovvero dai tempi del debutto di Agents of S.H.I.E.L.D. su ABC. Dopo una fase produzione durata oltre due anni, nel novembre del 2020 Whedon annunciò la sua scelta di abbandonare la serie perché "il livello di impegno richiesto per portarla avanti, combinato con le sfide fisiche di fare uno show così grande durante una pandemia globale, è più di quanto possa sopportare senza che il lavoro ne cominci a soffrire". Alla luce dello scandalo che alcuni mesi dopo lo travolse, accusato dall'attrice Charisma Carpenter di comportamenti "offensivi e poco professionali" (sostanzialmente un abuso di potere) durante l'esperienza di Buffy l'ammazzavampiri, molti hanno sospettato che quella dello sceneggiatore, regista e produttore esecutivo sia stata in realtà un'iniziativa volta ad allontanare The Nevers dal cono d'ombra che stava per oscurarlo, rischiando di comprometterne la riuscita.

In merito alla scelta di The Nevers come titolo della serie, durante il Comic-Con di San Diego del 2018 Joss Whedon spiegò che "loro stessi non sono chiamati così nello show. È un'espressione che ha lo scopo di evocare una sorta di reazione alla loro stranezza, a ciò che è considerato innaturale. L'idea che non dovresti mai essere così, che non saresti mai dovuto esistere".

La serie è stata girata a Londra. Tra i luoghi raggiunti dalla produzione ci sono Trinity Church Square e la zona intorno al New Wimbledon Theatre. Altre scene sono state girate al Cantiere navale storico di Chatham nel Kent, e a Joyce Grove, una tenuta di campagna in stile giacobino a Nettlebed, nell'Oxfordshire.

Come molte altre produzioni, nella primavera del 2020 The Nevers ha dovuto sospendere le riprese a causa della pandemia di Covid-19, dopo che solo cinque dei dieci episodi ordinati da HBO per la prima stagione erano stati completati. Le riprese sono ripartite il settembre successivo e, a causa di questa pausa imprevista, la rete ha ritenuto opportuno dividerne la programmazione in due parti.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE NEVERS

Attore Ruolo
Laura Donnelly
Amalia True
Rochelle Neil
Annie 'Bonfire' Carbey
Tom Riley
Augustus 'Augie' Bidlow
Denis O'Hare
Edmund Hague
Ben Chaplin
Frank Mundi
Zackary Momoh
Horatio Cousens
James Norton
Hugo Swann
Olivia Williams
Lavinia Bidlo
Pip Torrens
Gilbert Massen
Amy Manson
Maladie
Eleanor Tomlinson
Mary Brighton
Ann Skelly
Penance Adair
Anna Devlin
Primrose Chattoway
Elizabeth Berrington
Lucy Best
Kiran Sonia Sawar
Harriet Kaur
Viola Prettejohn
Myrtle Haplisch
Nick Frost
Declan Orru
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming