Joss Whedon torna in tv con The Nevers, nuova serie di fantascienza per HBO

- Google+
20
Joss Whedon torna in tv con The Nevers, nuova serie di fantascienza per HBO

Joss Whedon sta tornando in tv! L'uomo dietro Buffy, Firefly e Dollhouse ha unito le forze con HBO, la stessa rete de Il Trono di Spade e Westworld, per portare sul piccolo schermo The Nevers, serie di fantascienza della quale sarà il regista, sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner.

Il drama, di cui è stata ordinata subito una prima stagione senza che prima sia stato prodotto un pilota (e non c'è bisogno di spiegare perché) racconta un'epica storia di fantascienza incentrata su una banda di donne vittoriane alle prese con abilità insolite, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo. The Nevers è il primo drama creato da Whedon negli ultimi 5 anni (dai tempi dell'esordio di Agents of S.H.I.E.L.D. su ABC), dopo aver lavorato prevalentemente al cinema nei film Marvel The Avengers e Avengers: Age of Ultron.

"Onestamente non potrei essere più elettrizzato", ha dichiarato in un comunicato. "The Nevers è forse la storia più ambiziosa che abbia creato, e non riesco a immaginare una casa migliore di HBO. Non solo sono dei maestri della rappresentazione cinematografica, ma la loro immediata comprensione della mia strane e intima epopea è stata tanto emozionante quanto acuta. È passato molto tempo dall'ultima volta in cui ho creato un mondo di finzione completamente nuovo, e il team HBO offre non solo opportunità ed esperienza, non solo 'prestigio', ma una collaborazione appassionata. Potrei andare avanti, ma - sono assolutamente grato di dire - ho del lavoro da fare".

Il presidente di HBO Casey Bloys ha dichiarato invece: "Siamo fan dell'incredibilmente talentuoso e prolifico Joss Whedon da molto tempo e non possiamo immaginare un progetto migliore... con il quale dargli il benvenuto nella famiglia HBO. Non vediamo l'ora di conoscere i personaggi strani e sfaccettati di The Nevers, di scoprire le loro storie, vederle in azione e condividerle con i nostri spettatori. Siamo onorati che Joss abbia scelto HBO come luogo dove costruire il suo ambizioso nuovo mondo e siamo entusiasti di cominciare".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento