The Gifted

The Gifted

( The Gifted )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.92 su 49 voti
Ideatore: Matt Nix
Genere: Fantascienza
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Cancellata
The Gifted è una Serie TV di genere fantascienza del 2017, ideata da Matt Nix, con Stephen Moyer e Amy Acker. Prodotto da 20th Century Fox Television, Marvel Television. The Gifted è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Matt Nix
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television, Marvel Television
Durata: 45 min
Stato: Cancellata

TRAMA THE GIFTED

The Gifted è una serie tv statunitense che si inserisce nell'universo Marvel, è ideata da Matt Nix per la Fox. La serie racconta la storia dell'ordinaria famiglia Strucker, composta dal padre Reed (Stephen Moyer, True Blood), che lavora nell'ufficio del procuratore distrettuale, dalla madre Caitlin (Amy Acker, Angel, Person of Interest) impegnata nel suo lavoro di infermiera e dai loro figli adolescenti Lauren (Natalie Alyn Lind, The Goldbergs, Gotham) ed Andy (Percy Hynes White, Una notte al museo: il segreto del faraone, The slattery Street Crockers).

La normalità di questa famiglia viene bruscamente sconvolta quando i due genitori scoprono che entrambi i figli hanno dei poteri speciali, sono infatti dei mutanti con il gene X, i quali non sono ben visti dalla società che ha paura di ciò che è diverso e non ne permette l'integrazione e per questo motivo sono costretti a fuggire. Difatti immediatamente vengono allertati i Sentinel Services, l'agenzia governativa preposta alla caccia ai mutanti, che si mettono sulle tracce dei due ragazzi, che nel frattempo si sono uniti, con i genitori, ad un gruppo clandestino di mutanti, la Resistenza dei mutanti, che cerca di sopravvivere nell'oscurità della città, lottando contemporaneamente per affermare e far valere i diritti della comunità mutante. 

Tra i membri di questa comunità spiccano i tre leaders, Marcos Diaz- Eclipse (Sean Tale, Skins, Reign) dotato di lumocinesi, ossia la capacità di assorbire e manipolare i fotoni, John Proudstar. Thunderbird (Blair Redford, 90210, The Lying Game)) dotato di una forza eccezionale e di riflessi amplificati, ed infine Lorna Dane- Polaris (Emma Dumont, Aquarius) una mutante con il potere di controllare i metalli e manipolare l'elettricità creando campi elettromagnetici.

The Gifted
31 Foto
The Gifted
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE GIFTED

The Gifted della FOX si basa sugli elementi e sui personaggi dei fumetti della Marvel Comics con protagonisti gli X-Men, il gruppo di supereroi mutanti creato dal leggendario Stan Lee (testi), che appare nel primo episodio, insieme con Jack Kirby (disegni). La serie è collegata con i film degli X-Men usciti nelle sale a partire dal 2000 ed è la seconda legata al franchise degli X-Men dopo Legion di FX. Bryan Singer, regista del primo X-Men, del capitolo successivo e dei più recenti X-Men: Giorni di un futuro passato e X-Men: Apocalisse, dirige il primo episodio è dà il suo contributo in qualità di produttore esecutivo insieme con il presidente di Marvel Television Jeph Loeb, tra gli altri. Per FOX, The Gifted è arrivata dopo il progetto mai concretatosi di una serie tv incentrata sul Club Infernale, altra proprietà della Marvel.

Ogni episodio della Stagione 1 ha una X maiuscola nel suo titolo ed ogni episodio della Stagione 2 ha una M maiuscola nel suo titolo proprio per richiamare gli X-Men.

Nel primo episodio si può ascoltare la suoneria del telefono di Eclipse che è in realtà la sigla della serie animata di X-Men.

Polaris (Lorna Dane) è figlia di Magneto e debutta live-action in questa serie tv. È la terza figlia di Magneto ad apparire nell'universo dei film X-Men, dopo il fratellastro Quicksilver (Peter Maximoff) in X-Men - Giorni di un futuro passato (2014) e la sorellastra in Apocalypse.

Nell'episodio 12 della prima stagione quando viene mostrata la stazione è possibile vedere un cartello posto su una recinzione con la scritta "J. Kirby's". Il riferimento è un omaggio a Jack Kirby uno dei creatori dei fumetti X-Men.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE GIFTED

Attore Ruolo
Stephen Moyer
Reed Strucker
Amy Acker
Caitlin Strucker
Natalie Alyn Lind
Lauren Strucker
Percy Hynes White
Andy Strucker
Sean Teale
Marcos Diaz, Eclipse
Jamie Chung
Clarice Fong, Blink
Coby Bell
Jace Turner
Emma Dumont
Lorna Dane, Polaris
Blair Redford
John Proudstar, Thunderbird
Skyler Samuels
Stepford Cuckoos
Grace Byers
Reeva
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming