FOX ordina The Gifted: Primo teaser per la serie Marvel sui mutanti
Bryan Singer di X-Men: Apocalisse dirige il primo episodio.
È infine giunto il prevedibile sì della rete americana FOX a The Gifted, ennesima serie Marvel incentrata questa volta sui mutanti, personaggi dell'universo fumettistico spesso associati al popolare franchise X-Men.
Scritto dall'ideatore di Duro a morire Matt Nix, con Bryan Singer di X-Men: Giorni di un futuro passato e X-Men: Apocalisse coinvolto come produttore esecutivo e regista del primo episodio, il thriller d'azione-avventura ruota attorno a una coppia ordinaria (interpretata da Stephen Moyer e Amy Acker, star di True Blood e Person of Interest rispettivamente) la cui esistenza è scossa dall'improvvisa scoperta che i suoi figli (Natalie Alyn Lind e Percy Hynes White) possiedono poteri sovrumani. Costretta a mettersi in fuga da un governo ostile, la famiglia si unisce a una rete underground di mutanti, lottando per la propria sopravvivenza.
Il resto del cast di The Gifted, della quale è stato diffuso il primo teaser, include Sean Teale (Reign), Jamie Chung (C'era una volta), Coby Bell (Duro a morire), Emma Dumont (Aquarius) e Blair Redford (The Lying Game). Per Marvel, quest'ordine segue solo di poco quelli di Cloak & Dagger e New Warriors a Freefrom, Runaways a Hulu e Inhumans a ABC.