The Bridge

The Bridge

( The Bridge )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.28 su 9 voti
Genere: Poliziesco
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Cancellata
The Bridge è una Serie TV di genere poliziesco del 2013, ideata da Meredith Stiehm, Elwood Reid, con Diane Kruger e Demian Bichir. Prodotto da FX Productions. The Bridge è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Poliziesco
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: FX Productions
Durata: 45 min
Stato: Cancellata

TRAMA THE BRIDGE

The Bridge è una serie tv thriller statunitense che segue le vicende legate ad un terribile duplice omicidio perpetratosi ai danni di un magistrato, noto per le sue posizioni anti-immigrazione, e di una donna messicana, che avviene proprio sul ponte che unisce El Paso a Ciudad Juàrez, uno snodo particolarmente delicato perché collega due mondi opposti: da un lato gli Stati Uniti con la loro ricchezza, dall'altro il Messico, un paese povero e corrotto dal quale sono in molti a cercare di fuggire. La strana posizione dei cadaveri divisi a metà e posti l'uno in uno stato e l'altro in un altro, fa sì che le indagini sul caso interessino due diversi corpi di polizia, quello texano e quello messicano, costretti ad una task force per risolvere il mistero. I due detective incaricati sono Sonya Cross (Diane Kruger, Troy, Il mistero dei templari, Il mistero delle pagine perdute) del dipartimento di polizia di El Paso ed il suo omologo messicano Marco Ruiz (Demian Bichir, Che- L'argentino, Che- Guerriglia, Weeds). Le differenze nel modo di operare dei due corpi di polizia si fanno notare fin dall'inizio, Sonya è infatti abituata a seguire scrupolosamente il protocollo, mentre Marco, benché sia rimasto uno dei pochi poliziotti non corrotti del suo dipartimento, è più incline ad andare dritto al sodo, non preoccupandosi di infrangere qualche regola per arrivare alla verità. Questi due detective così diversi, lei fredda e distaccata anche a causa della sindrome di Asperger e del suo passato traumatico e lui, ironico ed istintivo, devono però trovare il modo di collaborare per risolvere il caso, perché la pista che stanno seguendo sembra portarli tra le braccia di uno spietato serial killer che opera sui due versanti del ponte proprio per agire più agilmente tra le due giurisdizioni.

The Bridge
23 Foto
The Bridge
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE BRIDGE

The Bridge di FX è l’adattamento americano dell’omonima serie scandinava ideata da Hans Rosenfeldt e scritta da Björn Stein. La versione originale andò in onda nel 2011, con un ciclo di 10 episodi, sul canale SVT1.

Il ponte cui il titolo della serie fa riferimento è il Bridge of the Americas, che funge da confine tra la città americana di El Paso, in Texas, dove sono state girate gran parte delle scene del crime drama, e la città messicana di Juárez, in Messico, noto anche come lo Stato di Chihuahua.

Nel giugno del 2013, The Bridge ha ricevuto il Critics’ Choice Television Award come novità più attesa, insieme ad altri cinque show (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Masters of Sex, Ray Donovan, The Michael J. Fox Show e Under the Dome).

La canzone della sigla iniziale della serie si intitola "Untile I'm One With You" ed è stata appositamente composta per lo show da Ryan Bingham. Per quanto riguarda la colonna sonora essa è curata da John Bissel, mentre il tema musicale è del compositore Shawn Pierce.

Per aiutare l'attrice Diane Kruger ad interpretare il suo personaggio è stato reclutato, sia per le riprese che per la sceneggiatura, il consulente di autismo Alex Plank.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE BRIDGE

Attore Ruolo
Diane Kruger
Sonya Cross
Demian Bichir
Marco Ruiz
Ted Levine
Hank Wade
Annabeth Gish
Charlotte Millwright
Thomas M. Wright
Steven Linder
Matthew Lillard
Daniel Frye
Emily Rios
Adriana Mendez
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming