Schede di riferimento
News Serie TV

The Bridge torna con la stagione 2, i protagonisti: Si riparte da zero - video

29

I nuovi episodi promettono di raccontare una storia più oscura e complessa.


La scorsa estate, la prima stagione di The Bridge affascinò il pubblico del piccolo schermo per il suo stile spigoloso e la storia della caccia a un brutale serial killer lungo il confine tra Stati Uniti e Messico. Il caso fu risolto dalla detective Sonya Cross, membro del Dipartimento di Polizia di El Paso, e dal detective dello Stato di Chihuahua Marco Ruiz entro una manciata di episodi, sebbene non senza perdite. Ora entrambi i personaggi – interpretati rispettivamente da Diane Kruger e Demián Bichir – tornano su FoxCrime, a poche ore di distanza dagli Stati Uniti ogni giovedì alle ore 21:00, con una nuova indagine. Qualcosa di molto diverso e ancora più oscuro e complesso, come i due attori ci hanno raccontato nella videointervista più in basso.

Se la prima stagione era stata una riproduzione più o meno fedele della serie scandinava che l’ha ispirata, in questi episodi The Bridge ne prende le distanze, in più di una storia, come il ritrovamento sul territorio americano del corpo senza vita di un membro del cartello messicano, il rapporto tra Marco e i suoi colleghi corrotti, le indagini dei giornalisti Daniel Frye (Matthew Lillard) ed Emily Rios (Adriana Mendez) dopo il sorprendente ritrovamento nel finale della scorsa stagione, e le manovre politiche di una Charlotte (Annabeth Gish) in cerca di alleanze tra Stati Uniti e Messico. Storie apparentemente non collegate e comportamenti che, invece, tengono conto di quanto già è successo. Come per Ruiz, ancora sofferente dopo la morte del figlio, vulnerabile e, secondo la collega, forse compromesso.

Nella clip, Kruger e Bichir (saranno due gli attori a portare questo cognome nella seconda stagione, giacché il fratello di Demián, Bruno Bichir, parteciperà a un arco di episodi nei panni di un ricco uomo d’affari messicano coinvolto in qualche modo nella storia di Marco) ci raccontano cosa ne pensano di questi nuovi episodi, cosa li affascina di The Bridge e com’è stato lavorare insieme.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo